rotate-mobile
Cronaca Mogliano Veneto

Piccolo rugbista ha bisogno di un trapianto, il Mogliano si mobilita

Giovanni Marchetto, di 5 anni, combatte contro la leucemia. I genitori e la squadra in cui gioca lanciano un appello affinché tutti diventino donatori di midollo osseo

Giovanni ha solo 5 anni e deve già combattere contro un avversario terribile: la leucemia. Il piccolo, baby rugbista dell'under 6 di Mogliano Veneto, ha bisogno di un trapianto di midollo osseo e per aiutarlo la sua squadra ha deciso di rilanciare l'appello già fatto da mamma e papà.

Come racconta la Tribuna di Treviso, Giovanni Maretto, di Martellago (VE) aveva già vinto un primo round contro la malattia una anno fa, tanto da indossare la maglia bianco-blu e il caschetto del Marchiol Rugby, come il fratello.

A gennaio scorso, però, i genitori si erano insospettiti per una brutta tosse, e a ragione: dagli accertamenti è emerso che il piccolo rugbista è stato colpito da una recidiva della leucemia. Ricoverato a Padova, Giovanni non può tornare a casa a causa di una serie di complicazioni.

Giovanni ha bisogno di un trapianto di midollo al più presto e, in attesa degli esiti dei test di compatibilità effettuati sui parenti, la famiglia lancia un appello: donate il vostro midollo. Più persone accettano di essere inserite nella banca dati mondiale, maggiori probabilità di sopravvivenza hanno i malati di leucemia.

All'appello si è unito anche il Marchiol Rugby Mogliano, che ha deciso di usare sensibilizzare il mondo della palla ovale e ha in serbo anche una sorpresa per la sua piccola mascotte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piccolo rugbista ha bisogno di un trapianto, il Mogliano si mobilita

TrevisoToday è in caricamento