rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Il Giro nella Marca: tutte le indicazioni sulla viabilità per la tappa Noale-Bibione

Previsto un passaggio anche nel capoluogo. Il gruppo transiterà da Silea in direzione di viale 4 novembre, attraverserà il Put per poi imboccare la Pontebbana

TREVISO Giovedì, 19 maggio, il 99° Giro d’Italia, nel corso della 12a Tappa Noale-Bibione, transiterà nel territorio comunale di Treviso tra le ore 14.00 e le ore 15.00. La Polizia Locale informa che dalle ore 12.30 sino alle 15.00 (salvo imprevisti) sarà attuata la chiusura del percorso di gara che nel territorio comunale di Treviso interesserà le seguenti vie: Strada Postumia con provenienza Silea, Viale IV Novembre, Viale Nino Bixio (PUT), Viale Vittorio Veneto, Viale Brigata Treviso, Viale Felissent con direzione Villorba. Per ogni intersezione interessata saranno presenti transenne con apposito segnale di divieto d’accesso nonché, in presidio, operatori di Polizia Locale e/o volontari che informeranno sulle deviazioni praticabili. Tutti i veicoli presenti sul percorso di gara infatti, saranno deviati sulle strade laterali e/o fermati fino al termine della manifestazione. Si consiglia di preferire la percorrenza della tangenziale per collegamenti​ nord/sud. Si ricorda inoltre che su tutto il percorso sopra riportato, insisterà il divieto di sosta dalle ore 7.00 alle ore 16.00. Inoltre è stata ordinata la chiusura anticipata di tutte le scuole del territorio comunale per le ore 11.30.

Prima di giungere a Treviso la carovana rosa attraverserà Mogliano, percorrendo un tratto del Terraglio, e poi la zona di Silea. Dopo l'attraversamento del capoluogo il tracciato prevede l'attraversamento della Pontebbana fino alla svolta per raggiungere Lancenigo e il casello autostradale di Treviso nord (gli atleti ci passeranno proprio di fronte). I "girini" proseguiranno poi per Maserada, Tezze di Piave, Oderzo e Motta di Livenza.

Consigliabile, per chi viaggia in autostrada, evitare le uscite di Preganziol e Treviso nord, quest'ultima aperta durante la gara ma con gli automobilisti che dovranno imboccare via Scattolon, in direzione di Castrette. Dalle 12 fino alle 16 (quando la corsa rosa uscirà definitivamente dalla Marca) il tracciato sarò via via chiuso al traffico con tre sole possibilità di attraversarlo: a Maserada tra la Postumia e la strada provinciale 57, sulla Treviso-mare e nel tratto della strada provinciale 63 che da Mogliano conduce verso l'aeroporto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Giro nella Marca: tutte le indicazioni sulla viabilità per la tappa Noale-Bibione

TrevisoToday è in caricamento