rotate-mobile
Cronaca Paese

Giulia Bottacin fa progressi, mangia e pronuncia le prime frasi

Migliorano sempre più le condizioni della 26enne di Paese, vittima di un incidente stradale in Florida. Giulia ha cominciato ad articolare le prime frasi e a rispondere a semplici domande

PAESE - Si sta lasciando alle spalle il coma Giulia Bottacin, la 26enne di Paese vittima di un incidente stradale in Florida, lo scorso 28 gennaio. Secondo quanto riferito dalla Tribuna di Treviso, la ragazza fa progressi ogni giorno.

Dopo quel "Ciao mamma" sussurrato la scorsa settimana, Giulia ha cominciato ad articolare le prime frasi. Il percorso è lungo e faticoso, dopo due mesi passati inchiodata al letto, sospesa tra la vita e la morte. Seguita da un'equipe di logopedisti, la 26enne sta recuperando la capacità di articolare i propri pensieri, pronuncia brevi frasi e risponde a semplici domande.

Giulia ha ripreso anche a mangiare e, se la riabilitazione proseguirà senza intoppi, nelle prossime settimane potrebbe essere trasferita al centro specializzato di Motta di Livenza.

L'INCIDENTE - A ridurre in fin di vita Giulia, il 28 gennaio, è stato un violento incidente stradale. La giovane trevigiana, a Orlando per lavoro, si trovava in auto, ferma a un semaforo rosso, in compagnia di un'amica. All'improvviso una seconda vettura le è piombata addosso a tutta velocità. Ad avere la peggio è stata proprio Giulia, che ha riportato lesioni anche a una spalla nel tentativo di proteggere l'amica, uscita invece praticamente illesa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giulia Bottacin fa progressi, mangia e pronuncia le prime frasi

TrevisoToday è in caricamento