rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

E' morta a 57 anni Giulia De Caro, stimata oculista trevigiana

Un mal di testa, poi la scoperta che si trattava di un aneurisma. La donna lavorava al Ca' Foncello, dove era stata ricoverata a giugno

TREVISO — Hanno tentato per settimane di farla rimanere in vita senza risultato. Giulia De Caro se n’è andata all’età di 57 anni all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso. Si trovava ricoverata in rianimazione a causa di un aneurisma. A pochi giorni dalla scomparsa di un collega, il pediatra trevigiano Osvaldo Ceccarelli, un’altra grave perdita per la comunità trevigiana.

I colleghi che hanno cercato di salvarla li conosceva bene. Perché Giulia De Caro era una dottoressa, precisamente un’oculista e lavorava proprio al Ca’ Foncello di Treviso, oltre che al poliambulatorio di Borgo Cavalli. La donna gestiva anche due studi privati, uno in città e l’altro a Vedelago, come scrivono i quotidiani locali.

Tutto è cominciato con un mal di testa. In realtà, sottoposta agli accertamenti medici, l’oculista ha scoperto che si trattava di un aneurisma. Le sue condizioni, dai primi di giugno, si sono aggravate fino a portarla alla morte. Una donna appassionata del suo lavoro e dei suoi pazienti, così è stata definita dai colleghi e da chi l’aveva conosciuta. Il funerale si terrà lunedì alle 11 nella chiesa di Sant’Agnese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' morta a 57 anni Giulia De Caro, stimata oculista trevigiana

TrevisoToday è in caricamento