rotate-mobile
Cronaca

Anche il trevigiano Giuseppe Villani al campionato mondiale della pizza

Il pizzaiolo trevigiano alla competizione del 25, 26 e 27 maggio a Parma per la ventiquattresima edizione. 600 concorrenti in gara

TREVISO Sfida mondiale per il pizzaiolo trevigiano Giuseppe Villani. È iniziata oggi la sua gara a Parma al ventiquattresimo campionato mondiale della pizza, la più grande competizione a livello internazionale del settore. Sono più di seicento i concorrenti che rappresentano oltre trenta nazioni di tutto il mondo e si sfideranno in diverse specialità nelle giornate del 25, 26 e 27 maggio all’interno del Palacassa del polo fieristico parmense. Una manifestazione organizzata da Pizza News Spa in collaborazione con la rivista "Pizza e pasta italiana" alla quale partecipano pizzaioli da tutti i continenti dai 16 anni in su. Diverse le specialità in gara: dalla pizza classica a quella in teglia, la pizza senza glutine, la napoletana Stg, la pizza in pala, la pizza in due, presentazione della pizza, stile libero individuale, stile libero a squadre, pizzaiolo più veloce, pizza più larga e trofeo Heinz Beck…I primi piatti in pizzeria.

 E ci sarà anche Giuseppe Villani, che insieme alla famiglia gestisce la pizzeria “Sant’Agostino” di Treviso. “Cercherò di portare un prodotto semplice realizzato con i prodotti a chilometro zero” ha annunciato poco prima della competizione. Durante il campionato mondiale si svolgeranno anche la terza olimpiade della pizza e la seconda edizione del pizza world show. Tutto si concluderà con una cena di gala in cui saranno premiati i nuovi campioni nella preparazione del piatto italiano più conosciuto al mondo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche il trevigiano Giuseppe Villani al campionato mondiale della pizza

TrevisoToday è in caricamento