rotate-mobile
LE VITTIME / Orsago

Tragedia di Godega, Orsago perde Daniele: giovane promessa del nuoto

Daniele Ortolan è uno dei quattro ragazzi che hanno perso la vita nella notte tra sabato 13 e domenica 14 agosto. Atleta ed istruttore della Nottoli Nuoto di Vittorio Veneto, studiava al liceo Flaminio

Orsago e Vittorio Veneto non si danno pace per la scomparsa di Daniele Ortolan, tra le quattro vittime del terribile schianto mortale avvenuto nella notte tra sabato 13 e domenica 14 agosto a Godega di Sant'Urbano.

La famiglia di Daniele è conosciutissima ad Orsago, la mamma Tiziana Tavian gestisce il negozio di abbigliamento "L'arcobaleno". Poco dopo mezzogiorno la donna non ha retto allo choc, ha avuto un mancamento e,, per soccorrerla, è dovuta intervenire la guardia medica con l'ambulanza. Non è stata ricoverata, ma i medici sono arrivati per un controllo. Nel frattempo fuori dall'abitazione di via Mazzini a Orsago, distrutti dal dolore, si trovavano anche la cognata e il fratello Andrea, zii di Daniele. Il giovane era molto noto anche a Vittorio Veneto dove studiava al liceo "Marcantonio Flaminio" e coltivava una delle sue più grandi passioni: il nuoto. Legato alla società "Nottoli Nuoto", era stato nuotatore agonista di alto livello e, in tempi più recenti, istruttore e assistente dei bagnanti. Un ragazzo benvoluto da tutti, con la testa sulle spalle. Decine i messaggi di cordoglio arrivati durante tutta la giornata di domenica sia sui social che ai genitori e al fratello. Nel pomeriggio di domenica il sindaco di Orsago, Fabio Collot, ha fatto visita ai genitori per portare loro la vicinanza e il cordoglio di tutto il paese. «C'è poco da dire su una tragedia del genere - commenta il primo cittadino dopo la visita - quattro amici usciti chissà quante volte insieme per divertirsi, come è giusto fare a quell'età, non è possibile perderli così. Conosco molto bene la mamma di Daniele e l'incontro di oggi è stato quasi familiare. Ci tenevo tantissimo a portare le condoglianze di tutto il paese, qui ad Orsago ci conosciamo tutti siamo una grande famiglia e penso che oggi e nei prossimi giorni sia giusto ci sia spazio solo per il dolore di una tragedia davvero difficilissima da accettare».

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia di Godega, Orsago perde Daniele: giovane promessa del nuoto

TrevisoToday è in caricamento