menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La Passerella d’Aspa

La Passerella d’Aspa

Greenway del Sile: posata la Passerella d’Aspa a Treviso

La passerella costituirà anche un collegamento per tutti coloro che passando dal percorso naturale abbiano voglia di visitare città

TREVISO Greenway del Parco Sile avanti tutta. Giovedì mattina  l’assessore ai lavori pubblici e sport del Comune di Treviso Ofelio Michielan ha battezzato la posa della “Passerella d’Aspa” che collega Sant' Antonino all'isolotto di Villapendola, sulla sponda opposta del ramo Sil morto e che dall’isolotto conduce alla Restera. L'intervento è stato confinanziato dalla Provincia e dall'Ente Parco del Sile, dai Comuni di Treviso, Casier, Silea, Casale sul Sile, e ha beneficiato di fondi europei provenienti dalla Regione.

Partendo da Casacorba di Vedelago la Greenway consentirà di raggiungere in bicicletta la laguna. “Andiamo avanti decisi verso la realizzazione di questo progetto, una splendida occasione di rilancio dell’offerta turistica e sportiva del nostro territorio che ben si inserisce nel progetto “MiMuovo” nato con l’obiettivo di favorire il movimento spontaneo e il benessere nei luoghi cittadini – dichiara l’assessore ai lavori pubblici e sport Ofelio Michielan - Il turismo in bicicletta, un segmento di mercato in continua espansione,  può costituire un leva importante per lo sviluppo economico e turistico che dobbiamo e vogliamo incentivare”.

Posta dietro la Chiesa di Sant'Antonino, la passerella costituirà anche un collegamento per tutti coloro che passando dal percorso naturale abbiano voglia di visitare città. "Rivitalizziamo e colleghiamo zone della città che si inseriscono così in un percorso di benessere, sport e tursimo". Realizzata in acciaio così da ridurre i costi di manutenzione, la passerella avrà dal lato di Sant'Antonino, anche un approdo per piccole imbarcazioni: "Così da non dimenticare il piccolo porto utilizzato nel passato proprio in quel luogo”, chiude Michielan.

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Alimentazione

Il peso cambia da un giorno all'altro, perchè?

Cura della persona

Il taglio capelli dell'estate 2021? È il little bob

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento