rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Tarzo

Perde 400 euro e inventa una rapina: grossista denunciato

Protagonista un grossista di ortofrutta di 52 anni di Tarzo. L'uomo aveva smarrito i contanti, perciò aveva simulato di essere stato derubato

TARZO Aveva chiamato i carabinieri denunciando di essere stato rapinato. I banditi – tre secondo la sua descrizione – lo avevano bloccato per sottrargli circa 400 euro. A pochi giorni dalla vicenda, però, i militari hanno scoperto la verità. Quella rapina non c’era mai stata e la presunta vittima, un grossista di ortofrutta di 52 anni di Tarzo, D.M.G., si era inventato tutto.

La vicenda risale al 9 ottobre, quando l’uomo ha denunciato di essere stato avvicinato da tre individui appostati sotto casa e rapinato della somma. Immediatamente sono scattate le indagini da parte dei carabinieri della stazione di Cison di Valmarino. Le attività condotte dai militari hanno consentito di appurare che però la rapina non era mai avvenuta. Il grossista, infatti, il giorno prima aveva smarrito 400 euro e, per giustificare la perdita, ha raccontato di aver subito il colpo. L’uomo è stato denunciato per procurato allarme e simulazione di reato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perde 400 euro e inventa una rapina: grossista denunciato

TrevisoToday è in caricamento