rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Conegliano

Conegliano, su Facebook un gruppo la contro viabilità impazzita

Sul social network più famoso è nato un gruppo dedicato alle lamentele dei cittadini di Conegliano. Le segnalazioni più frequenti riguardano la viabilità, ma ce n'è anche per degrado e rifiuti

Conta già oltre quaranta fan e il suo nome non dà adito a dubbi sulla sua natura. "Coneglianesi Incazzati" è la pagina Facebook fondata dall'avvocato Sandro Bianchet per dare voce ai cittadini riguardo ai disagi creati dalla viabilità della città trevigiana, che sembra essere impazzita.

Dalle strade da asfaltare alla sicurezza di pedoni e ciclisti: sono molte le lamentele dei residenti di Conegliano, che finalmente trovano spazio sul web. Dal mancato rispetto della sosta a disco orario, a danno dei commercianti, in via Lazzarin, alla mancanza di un parcheggio asfaltato per i fedeli della chiesa di Santa Maria Immacolata di Lourdes. Dalla pericolosità dei marciapiedi in via Antoniazzi agli effetti nefasti della chiusura di via XX Settembre. Tutte segnalazioni corredate da foto.

Le lamentale, però, non riguardano solo la viabilità, ma anche lo stato di degrado dei luoghi pubblici, come il cimitero San Giuseppe, o l'abbandono dei rifiuti lungo la strada e la carenza di bidoni per la raccolta differenziata.

E mentre gli abitanti dei comuni vicini invocano uno spazio anche per i loro reclami, i "Coneglianesi incazzati" raccolgono i primi risultati. "Grazie (anche) a Coneglianesi Incazzati, la frana in via Mangesa, ad Ogliano, è ora adeguatamente segnalata. E che abbondanza di segnali! - si legge in un post - Ora però la strada va ripristinata".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conegliano, su Facebook un gruppo la contro viabilità impazzita

TrevisoToday è in caricamento