rotate-mobile
Cronaca

La guardia di finanza potenzia la struttura organizzativa: ecco il Capo Ufficio Operazioni

Il Ten. Col. Rocco Laiola, 54enne campano, arriva nella Marca dopo cinque anni a Pordenone. Sarà lui il Capo Ufficio Operazioni del Comando Provinciale di Treviso

TREVISO Dal 1° agosto la Guardia di Finanza di Treviso ha potenziato la propria struttura organizzativa. Oltre l’elevazione della Compagnia di Treviso a Gruppo, la manovra ordinativa ha rimodulato anche l’architettura organizzativa del Comando Provinciale di Treviso, completata con l’istituzione di un Ufficio Operazioni che potenzierà lo staff di direzione, coordinamento e controllo del Comandante Provinciale con una figura prettamente dedicata al comparto operativo.

Nei giorni scorsi il Ten.Col. Rocco Laiola ha assunto l’incarico di Capo Ufficio Operazioni del Comando Provinciale di Treviso. L’Ufficiale Superiore, di origine campana, ha maturato una vasta esperienza professionale nei diversi comparti di servizio e giunge dal Nucleo di Polizia Tributaria di Pordenone, che ha comandato per quasi cinque anni. Il Col. t.ST Alessandro N. Serena ha rivolto al Tenente Colonnello Laiola, a nome delle Fiamme Gialle provinciali, un augurio di "buon lavoro" nel nuovo incarico, auspicando che possa assicurare un contributo significativo al raggiungimento degli obiettivi che il Corpo intende perseguire a tutela della legalità economico–finanziaria ed al servizio dei cittadini della Marca. Il Tenente Colonnello Rocco Laiola, di 54 anni, originario di Torre Annunziata, coniugato con tre figli ed un nipotino, vive in provincia di Udine. Giunge dal Nucleo di Polizia Tributaria di Pordenone che ha retto, dal 2011, da Comandante.

Nel corso della carriera ha ricoperto incarichi di primo piano in tutti i settori che caratterizzano l’attività del Corpo. Al termine del corso di formazione in Accademia è stato assegnato, quale Comandante, alla Tenenza di Portogruaro. Ha poi prestato servizio alla Sezione Verifiche Complesse del Nucleo di Polizia Tributaria di Venezia e comandato la Compagnia di Monfalcone. È laureato in Economia e Commercio.

Foto 2-5-4

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La guardia di finanza potenzia la struttura organizzativa: ecco il Capo Ufficio Operazioni

TrevisoToday è in caricamento