menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Avvicendamento nella Brigata della guardia di finanza di Vittorio Veneto: arriva il Luogotenente Francesco Tripodi

Giunge dalla Compagnia di Conegliano e prenderà il posto lasciato vacante dal Luogotenente Felice Miconi che sarà ora Comandante della Tenenza di Agordo (BL)

VITTORIO VENETO Nei giorni scorsi il Luogotenente Felice Miconi ha ceduto il comando della Brigata della Guardia di Finanza di Vittorio Veneto al Luogotenente Francesco Tripodi. Il Luogotenente Felice Miconi, destinato ad Agordo (BL) in qualità di Comandante della locale Tenenza, ha retto la Brigata di Vittorio Veneto negli ultimi otto anni, caratterizzati da brillanti risultati in ogni ambito della missione istituzionale del Corpo: dal contrasto all’evasione fiscale, all’esecuzione di indagini di rilievo nel settore della contraffazione, della tutela del Made in Italy e del sommerso da lavoro.

Il Luogotenente Francesco Tripodi, torinese di origine, giunge dalla Compagnia della Guardia di Finanza di Conegliano, dove ha prestato servizio per lungo tempo, ricoprendo negli ultimi tre anni l’incarico di Comandante del Nucleo Mobile. Nel corso della cerimonia di passaggio di consegne, al ringraziamento del Comandante Provinciale, il Colonnello t.ST Alessandro N. Serena, il Comandante della Compagnia di Conegliano, il Capitano Giovanni Salis, ha unito il proprio grato pensiero per l’attività svolta dal Luogotenente Miconi, sempre con attenzione al personale, dedizione, senso del dovere ed attaccamento all’Istituzione, sottolineando il conseguimento di risultati pregevolissimi, frutto di grande competenza e dinamismo operativo.

Al Luogotenente Tripodi i superiori hanno rivolto un caloroso augurio di "buon lavoro" nel nuovo incarico, auspicando che possa cogliere ulteriori successi, nell'interesse del Corpo e del Paese. Il Luogotenente Tripodi guiderà le Fiamme Gialle di Vittorio Veneto nella nuova caserma, già occupata dal Reparto, che sarà inaugurata formalmente una volta completati i lavori di rifinitura ancora in atto.

CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM DEL COMANDANTE DELLA BRIGATA DELLA GUARDIA DI FINANZA DI VITTORIO VENETO

Il Luogotenente Francesco Tripodi, di quarantasette anni, originario di Torino, coniugato con un figlio, vive in provincia di Treviso. Giunge dalla Compagnia di Conegliano ove dal 1994 ha svolto attività operativa in materia di verifiche e controlli fiscali per poi ricoprire, dal febbraio 2013, l’incarico di Comandante del Nucleo Mobile. Al termine del corso di formazione della Scuola Sottufficiali della Guardia di Finanza presso le sedi di Cuneo e di Lido di Ostia (RM), è stato assegnato alla Compagnia di Porto Marghera (VE) e, successivamente, trasferito alla Brigata di Oderzo. E’ in possesso della laurea triennale in Scienze Politiche conseguita presso l’Università degli Studi di Torino ed è qualificato “Investigatore Economico Finanziario” presso la Scuola di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Lido di Ostia (RM).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Amazon, due nuovi depositi di smistamento nella Marca

Attualità

L'Arsenale di Roncade ceduto al fondo francese C-Quadrat

Ultime di Oggi
  • Attualità

    Zona gialla dal 26 aprile, Confcommercio: «Grande iniezione di fiducia»

  • Incidenti stradali

    Scontro in A4 tra due tir e un'auto: morto sul colpo

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento