rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Pederobba / Via Feltrina, 53

Guasto alla tubatura dell'acquedotto: senz'acqua la Valcavasia

Tecnici di Alto Trevigiano Servizi al lavoro nel pomeriggio di giovedì 6 ottobre: la perdita a poche centinaia di metri dall'Ipertosano. Senz'acqua la frazione di Curogna e gran parte di Pederobba

Una rottura improvvisa della condotta principale dell'acquedotto sta causando non pochi disagi ai residenti della zona di Pederobba. La perdita d'acqua, molto ingente, sta causando non pochi disagi ai residenti della frazione di Curogna e di Pederobba.

Le segnalazioni arrivate da automobilisti in transito lungo la Provinciale 26 parlano di un'ingente quantità d'acqua riversatasi nei campi della zona fino a raggiungere la strada, a poche centinaia di metri dall'Ipertosano di Pederobba. Colti di sorpresa dal guasto, un paio di residenti sono rimasti senz'acqua mentre si stavano facendo la doccia. Il sindaco Marco Turato è stato informato dell'accaduto e ai nostri microfoni spiega: «La rottura, avvenuta poco prima delle 17.30, è avvenuta nei campi della Valcavasia. Sul posto sono intervenuti i tecnici di Alto Trevigiano Servizi, al lavoro per riparare la perdita nel minor tempo possibile. Nelle prossime ore però si potranno verificare cali di pressione e interruzioni dell'acqua, soprattutto a Curogna e Pederobba ma anche nei comuni limitrofi della Pedemontana del Grappa. I lavori dovrebbero terminare entro la giornata odierna». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guasto alla tubatura dell'acquedotto: senz'acqua la Valcavasia

TrevisoToday è in caricamento