rotate-mobile
Cronaca Vittorio Veneto

Guasto a Negrisola: abitanti di Vittorio Veneto senza acqua

Un grave guasto alle condutture di Negrisola sta provocando numerosi disagi agli abitanti di Vittorio Veneto e della zona tra Ceneda e Serravalle. Si cerca la fonte della rottura. Mobilitata Protezione civile

Un guasto alle condutture di zona Negrisola ha lasciato a secco Vittorio Veneto e la zona compresa tra Serravalle e Ceneda.

La città è senza acqua dalle 2 di stanotte e con tutta probabilità lo resterà fino a pomeriggio inoltrato. Ai centralini di Carabinieri, Vigili del fuoco Servizi Idrici Sinistra Piave sono arrivate centinaia di telefonate di cittadini che, al loro risveglio, non hanno potuto nemmeno sciacquarsi il viso. Per procurarsi l'acqua i vittoriesi stanno facendo la spola tra le loro abitazioni e le poche fontane ancora funzionanti.

Non si sa ancora quando il servizio verrà riattivato, perché non è ancora stato individuato il guasto che ha mandato in tilt l'approvigionamento dell'acqua. Mentre i supermercati vengono presi d'assalto, i tecnici hanno predisposo un by-pass che, tra le 17 e le 18, permetterà di riattivare l'erogazione.

Per far fronte all'emergenza, che coinvolge non solo i privati ma anche gli enti pubblici e le scuole, è stata mobilitata la Protezione civile e sono state predisposte delle autobotti in alcune zone della città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guasto a Negrisola: abitanti di Vittorio Veneto senza acqua

TrevisoToday è in caricamento