rotate-mobile
Cronaca San Giuseppe

Treno carico di propilene bloccato sulla Treviso-Vicenza: guasto alle cisterne

Mercoledì 17 novembre il convoglio diretto a Ferrara è rimasto bloccato all'altezza del quartiere di San Giuseppe a Treviso. Sul posto i vigili del fuoco: «Situazione sotto controllo»

Un treno merci carico di propilene è stato fermato poco dopo essere partito dalla stazione di Treviso per un guasto alle cisterne. La segnalazione è arrivata nella mattinata di mercoledì 17 novembre. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Treviso con due squadre, insieme al caposervizio, al funzionario locale e al Niat (nucleo investigativo antincendio territoriale). 

Il convoglio, adibito al trasporto di sostanze pericolose, è bloccato sulla linea Treviso-Vicenza, all'altezza del quartiere San Giuseppe di Treviso. Partito dalla stazione di Villa Opicina (Trieste) e diretto a Ferrara, il treno merci era composto da 17 ferrocisterne tutte cariche di propilene, più il locomotore. Nessuna persona è rimasta ferita. Il sopralluogo tecnico non ha riscontrato grosse criticità: «La situazione è sotto controllo» assicurano i pompieri intervenuti sul posto. Limitati i disagi per la circolazione dei treni passeggeri nel corso della mattinata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treno carico di propilene bloccato sulla Treviso-Vicenza: guasto alle cisterne

TrevisoToday è in caricamento