rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca San Biagio di Callalta

Gue Pequeno torna a San Biagio: unico live veneto alla Super Sonic

Il nuovo album del rapper milanese,"Vero", uscirà il prossimo 23 giugno, inizierà a gennaio il tour che toccherà nove città italiane

Archiviata la stagione primaverile, la Supersonic Music Arena di San Biagio di Callalta è già al lavoro al calendario del prossimo 2016. Dopo il fortunatissimo concerto di J-Ax e il doppio appuntamento con Fedez di marzo e aprile, eventi andati tutti sold out, la Supersonic Arena si conferma come punto di riferimento nel Nordest per quanto riguarda la musica live annunciando un altro grande nome della scena hip hop italiana, Gué Pequeno, per quello che è un ritorno “d’oro” a San Biagio dopo il “Bravo Ragazzo Tour” di fine 2013.

Il Guercio salirà sul palco della Supersonic venerdì 19 febbraio 2016, dove presenterà dal vivo le canzoni del nuovo album, in uscita questo 23 giugno, e tutte le hit che lo hanno reso uno degli artisti più rappresentativi del genere in Italia. I biglietti per il concerto, organizzato da Zenit Srl e N.M.C srl, in collaborazione con Live Nation Italia, sono in vendita da venerdì 19 giugno sul circuito Ticketone. 

“Vero” è la terza fatica solista del rapper milanese dopo “Il ragazzo d’oro” (2011) e “Bravo ragazzo”, certificato disco di platino nel 2013. Nel frattempo è stata ininterrotta l’attività con i Dogo, che anzi appena qualche mese fa hanno lanciato il loro nuovo album “Non siamo più quelli di Mi Fist”. Con “Vero” il rapper ha dichiarato di voler “uscire dai palloncini colorati del rap italiano” e tornare “all’hip-hop pesante”, quello più tipicamente americano. L’attenzione agli States si concretizza per altro in una collaborazione bomba con Akon, noto producer e rapper americano, nel pezzo “Interstellar” ma anche e soprattutto in una produzione dell’album curata dalla Def Jam Recordings: è la prima volta in cui la storica etichetta statunitense, che tra gli altri produce Rihanna e Kanye West, collabora alla produzione di un album di un rapper italiano.

Dunque nuovo disco e nuovo tour per nove travolgenti concerti nei club più importanti d’Italia. Dal 28 gennaio, con il live all’Alcatraz di Milano, il nuovo viaggio musicale di Guè toccherà le più importanti città d’Italia, tra cui Napoli, Bari, Roma, Firenze e San Biagio di Callalta, Treviso, per il primo grande appuntamento annunciato nel 2016, unico concerto in tutto il Triveneto.

Tutte le informazioni su www.azalea.it.                                                                                                              

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gue Pequeno torna a San Biagio: unico live veneto alla Super Sonic

TrevisoToday è in caricamento