rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza dei Signori

Sabato sera luci spente per la Siria in piazza dei Signori per un'ora

Anche il capoluogo trevigiano aderisce all'appello lanciato da Papa Francesco alcuni giorni fa. Dalle 21 alle 22 le luci a Treviso si spengono

La giunta comunale aderirà alla "Giornata di digiuno e di preghiera per la pace in Siria e Medio Oriente" indetta da Papa Francesco per sabato 7 settembre. Nei giorni scorsi il Coordinamento Nazionale degli Enti locali per la Pace e i Diritti umani aveva inviato la richiesta di adesione anche al capoluogo trevigiano.

"L'appello del Papa interpella anche le istituzioni e tutti i suoi massimi responsabili" - si legge nel documento che, oltre a condannare l'uso delle armi chimiche, fa appello alla Comunità Internazionale perché faccia ogni sforzo per promuovere, senza ulteriore indugio, iniziative chiare per la pace in quella Nazione, basate sul dialogo e sul negoziato, per l'intera popolazione siriana.

A comunicare la partecipazione del Comune di Treviso il vicesindaco Roberto Grigoletto: "Abbiamo voluto aderire al messaggio del Papa perché riteniamo che la pace debba prevalere nelle logiche dei rapporti, talvolta anche molto complessi, tra le nazioni".

Nella fascia oraria della veglia di sabato la città di Treviso spegnerà per un'ora, dalle ore 21.00 alle 22.00, le luci di Piazza dei Signori:

"Invitiamo tutti i cittadini che volessero esprimere la loro solidarietà a spegnere le luci delle loro abitazioni anche solo per qualche minuto", chiude Grigoletto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato sera luci spente per la Siria in piazza dei Signori per un'ora

TrevisoToday è in caricamento