rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Palestro, 33

Una visita scolastica "stellare": Star Wars incontra i piccoli studenti a Treviso

La mostra di successo "Guerre Stellari. Play!" in scena a Ca' dei Carraresi dedica un'iniziativa interessante alle scuole del territorio per avvicinare i ragazzi alla fantascienza

TREVISO Continuano le tante iniziative organizzate a Treviso in occasione della mostra "Guerre Stellari. Play!", dedicate alla saga più famosa al mondo, in programma a Casa dei Carraresi fino al 10 aprile. Kornice organizzatore della mostra, in collaborazione con Casa dei Carraresi e Cosplay Star Wars Treviso, lancia un’iniziativa speciale dedicata alle scuole del territorio: i primi 50 istituti della provincia, dalle elementari in poi, che prenoteranno (per una data a loro piacimento) avranno la possibilità di far conoscere ai loro alunni, attraverso l'incredibile collezione di giocattoli di Fabrizio Modina uno dei maggiori esperti di Star Wars, la celebre saga creata da George Lucas.

Accompagnati da una guida speciale, uno dei personaggi della storia interpretato dai Cosplay Star Wars Treviso, gli studenti saranno introdotti al mondo della fantascienza attraverso aneddoti, racconti e segreti che solo Darth Vader, gli Stormtrooper, i cavalieri Jedi, la Principessa Leia e Chewbacca conoscono. Al termine della visita, tutti i ragazzi, potranno partecipare al laboratorio didattico organizzato ad hoc e dedicato alla loro creatività. Con l’aiuto del personale di Casa dei Carraresi, potranno realizzare la maschera del proprio personaggio preferito e portarsi così a casa il ricordo di un’esperienza speciale. Guerre Stellari. Play! racconta, mettendo in mostra più di 1.200 giocattoli, tra cui action figure, gadget, modellini, e stampe d’epoca, il percorso cronologico diviso in 5 “capitoli” dell’intera storia della Saga, operando mediante l’utilizzo di modellini una meticolosa ricostruzione delle scene più famose dei film, momenti davvero indimenticabili della storia del Cinema. Un’iniziativa che porterà i ragazzi, anche i più piccoli, alla scoperta di una storia che ha saputo incantare almeno 3 generazioni dal 1976 a oggi. Maggiori informazioni sul sito www.guerrestellaritreviso.it o al numero 0422 513150.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una visita scolastica "stellare": Star Wars incontra i piccoli studenti a Treviso

TrevisoToday è in caricamento