rotate-mobile
Martedì, 4 Ottobre 2022
Cronaca Roncade

H-Farm: la rivoluzione digitale travolge imprese, lavoro ed enti pubblici

H-Campus lancia due nuovi workshop, nella sede di Ca' Tron di Roncade, per disegnare opportunità e soluzioni innovative: appuntamenti issati per il prossimo 24 giugno e il 7 luglio

RONCADE La rivoluzione digitale travolge imprese, lavoro ed enti pubblici: partendo da questo presupposto H-CAMPUS, il nuovo progetto formativo e culturale di H-FARM, organizza tre eventi aperti al pubblico per confrontarsi su come la trasformazione digitale stia modificando e modificherà in futuro la pubblica amministrazione, le piccole e medie imprese e le professioni in generale e quali le opportunità di questo cambiamento, così da poterle cogliere e gestire al meglio.

Il primo appuntamento è il prossimo 24 giugno con la trasformazione della PA e ci si interrogherà su quali sono i servizi che la pubblica amministrazione è chiamata a migliorare attraverso il digitale;  quali processi interni e verso l’utenza deve attivare e  Qual è la situazione attuale e come sono posizionati il Veneto e il Paese rispetto al contesto internazionale. Tra i relatori il sottosegretario Rughetti e il presidente del Forum PA Sismondi.

Il 7 luglio sarà invece il momento di una riflessione sull’impatto del digitale rispetto al mondo delle piccole e medie imprese di cui si costituisce il tessuto produttivo del Paese. Anche in questo caso, l’agenda è quella di un sistema alla ricerca delle opportunità che nuove tecnologie e soluzioni possono introdurre rispetto a prodotti o processi di produzione.

Tra gli ospiti: il ministro allo Sviluppo Economico Calenda, Elio Catania, presidente di Confindustria Digitale, il Direttore generale di Nike Italia Amanda Tuker e l’HR specialisti di LinkedIn Francesca Praviero.

E’ in questi contesti che si collocano i nuovi Master, incentrati proprio su Pubblica Amministrazione, Digital Enterpreneurship e trasformazone digitale, studiati e progettati per i giovani che vogliono avvicinarsi a questi ambiti con un approccio positivo e propositivo, per essere in grado di analizzare il contesto e di assumere ruoli da protagonista nel proprio percorso professionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

H-Farm: la rivoluzione digitale travolge imprese, lavoro ed enti pubblici

TrevisoToday è in caricamento