rotate-mobile
Cronaca Conegliano

Ballano Harlem Shake, classe sospesa al Cerletti di Conegliano

Gli studenti avevano girato un video nello spogliatoio della scuola e lo avevano pubblicato su YouTube. L'istituto agrario ha deciso di sospenderli e di punirli con i "lavori forzati"

In rete impazza la moda dello "Harlem Shake", ma ad alcuni studenti dell'istituto agrario "Cerletti" di Conegliano seguirla è costato caro.

Secondo quanto riferito da una studentessa della scuola alla redazione di Skuola.it, un'intera classe dell'istituto è stata sospesa e costretta a lavorare per tutto il periodo della punizione alla scuola enologica.

Prima dell'ora di educazione fisica, riporta il sito, alcuni studenti hanno deciso di organizzare uno Harlem Shake di classe e di filmarlo, pubblicandolo poi su Youtube.

Venuti a sapere dell'episodio, insegnanti e preside però non hanno sorriso e hanno optato per linea dura per difendere il buon nome dell'istituto: sei giorni di sospensione con obbligo di lavorare alla scuola enologica del "Cerletti".

La punizione, assolutamente inaspettata per gli studenti protagonisti del balletto, sembra essere più che legittima. Secondo Mario Rusconi, presidente dell'Associazione nazionale presidi, "In virtù dello Statuto degli Studenti e delle Studentesse si possono prendere provvedimenti come quello della scuola di Conegliano quando gli studenti, con il loro comportamento, arrivano a ledere la dignità della scuola. L'importante è che la punizione non violi la dignità dell'essere umano e mantenga il suo scopo formativo".

Gli studenti, comunque, possono fare ricorso all'Organo di garanzia della scuola entro 15 giorni dalla comunicazione effettiva della punizione, che in questo modo non potrà essere applicata.

Intanto la "febbre" da Harlem Shake sale, dentro e fuori le scuole. A rendere "virale" il fenomeno è la sua semplicità: usando come base l'omonima canzone, si montano degli sketch comici nei quali si passa da una situazione di apparente normalità a un affollato balletto in maschera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballano Harlem Shake, classe sospesa al Cerletti di Conegliano

TrevisoToday è in caricamento