rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Spacciatore a 17 anni, giovane sorpreso a vendere hashish

La polizia locale di Treviso ha indagato un ragazzino di origini nordafricane dopo aver sequestrato 9 dosi di hashish

TREVISO A soli 17 anni gi' spacciava droga. I suoi movimenti hanno insospettito una pattuglia di vigili in borghese che, al momento del controllo, ha avuto conferma di quanto stava accadendo. Il ragazzo, alla vista della polizia locale, ha tentato di disfarsi dello stupefacente senza riuscire a non dare nell'occhio. Era sabato pomeriggio quando, in centro storico a Treviso, le forze dell'ordine in abiti civili hanno notato un gruppo di giovani appartati in una zona seminascosta di  piazza Giustianini Recanati.  

Tra i ragazzi è avvenuto uno scambio, e proprio in quel momento gli agenti hanno accertato che si trattava di droga. Tutti i giovani, cinque  minorenni e un maggiorenne, fra cui due ragazze,  sono stati identificati. Non è sfuggita ai vigili l'azione dell'altro ragazzino, 17enne di origini nordafricane, che pochi minuti prima aveva effettuato lo scambio. Con noncuranza si è avvicinato a un cestino dei rifiuti gettando al suo interno un involucro apparentemente vuoto, di sigarette. 
 Immediatamente recuperato l'involucro, al suo interno sono state rinvenute altre 9 dosi confezionate, per un totale di 8,8 grammi di  hashish. Il 17enne, già con precedenti, è stato accompagnato in comando  e sottoposto a perquisizione personale. Nella  successiva perquisizione dell'abitazione, effettuata con la collaborazione  di personale dell'Arma della stazione di Zero Branco, è stato rinvenuto un "macinino" (grinder)  con tracce di stupefacente. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spacciatore a 17 anni, giovane sorpreso a vendere hashish

TrevisoToday è in caricamento