rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Roncade

Da H-Farm alla MotoGP con Petrucci: Shado nuovo partner di Alma Pramac Racing

La media company ha realizzato, per il factory supported team di Ducati “Energy Generation”, un hub digitale con contenuti esclusivi, interazione degli utenti e progetti sviluppati con partner e sponsor

RONCADE Shado, la media company di H-Farm, e Alma Pramac Racing annunciano il lancio di “Energy Generation”, la piattaforma digitale che coinvolgerà i fan di tutto il mondo della stagione 2018 di MotoGP, in partenza domenica dal Qatar. Lo spettacolo della MotoGP rappresenta uno dei contenuti più catalizzanti per una tra le audience più appassionata, globale e digitale, contesto in cui da sempre il factory supported team Ducati gioca un ruolo fortemente proattivo. Un progetto assolutamente inedito nel mondo delle due ruote che sfrutta le potenzialità dell’interattività ed estende le emozioni della pista attraverso format originali di intrattenimento e meccaniche di engagement multi piattaforma.

Energy Generation, raggiungibile al sito www.energygeneration.tv e tramite i contenuti dedicati sugli account social del team, si presenta con un video manifesto che racconta di adrenalina e coinvolgimento, per lanciare poi la prima puntata di “Race Show”, un trivia game in cui i tifosi possono mettere alla prova le proprie conoscenze sul mondo MotoGP con dei presentatori d’eccezione, i membri del team Alma Pramac Racing, a partire dai riders Danilo Petrucci e Jack Miller. Il progetto anticipa il lancio di numerosi contest che accompagneranno la stagione 2018 premiando il coinvolgimento dei fans con contenuti personalizzati, merchandising ed esperienze esclusive a loro dedicate. La piattaforma si configura come un vero e proprio hub digitale in cui troveranno spazio sia contenuti esclusivi che prodotti dagli utenti fino a progetti sviluppati con i partner e sponsor, coinvolti più che mai in una relazione a 360 gradi con il team. Davide Bartolucci, Founder & Ceo di Shado: “Per noi il lancio di Energy Generation significa portare il modello dell’intrattenimento online su scala globale e, come accade ai box, facciamo un altro “step” nella definizione del rapporto tra i fan e la loro passione, offrendo esperienze interattive e spettacolari concepite per piattaforme in cui il consumo dei media è veloce e dal quale ci si aspettano piccole, ma significative gratifiche. Un progetto in cui soprattutto i brand potranno sperimentare forme di coinvolgimento del pubblico davvero innovative, andando oltre il concetto di follower e abbracciando quello di comunità”.

Francesco Guidotti, Team Manager Alma Pramac Racing: “Da tempo volevamo sviluppare un progetto di community per costruire una relazione più personale ed interattiva con i nostri fans, oltre ad intercettare i principali trend di digital engagement sempre più rilevanti anche nel mondo del motorsport la visione di Shado ed il contesto di innovazione che H-Farm rappresenta non poteva che far nascere una partnership che ci auguriamo di lungo periodo e di reciproche soddisfazioni”.

SHADO_Alma Pramac_The Energy Generation-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da H-Farm alla MotoGP con Petrucci: Shado nuovo partner di Alma Pramac Racing

TrevisoToday è in caricamento