rotate-mobile
Cronaca

Dall'Ultra Musica Festival di Miami all'Home Fest: ecco il dj Steve Angello a Treviso

Sabato 2 settembre si ballerà con le sonorità "swedish" dell'artista che, dopo il Coachella, ha scelto proprio il palco dell'HF per la sua unica data italiana

TREVISO L’ottava edizione di Home Festival si celebra a Treviso in zona ex Dogana da mercoledì 30 agosto a domenica 3 settembre 2017. Dopo le 88 mila presenze dello scorso anno e il riconoscimento come miglior festival italiano, la società che organizza l’evento non finisce di sorprendere e lancia un’altra raffica di nuovi annunci. Sabato 2 settembre balleremo con le sonorità “swedish” di Steve Angello che dopo l’Ultra Music Festival di Miami e il Coachella  ha scelto proprio il palco dell’HF per la sua unica data italiana.  Pseudonimo di Steven Angello Josefsson Fragogiannis (Atene, 22 novembre 1982), è un disc jockey e produttore discografico greco naturalizzato svedese, reso celebre grazie a tutto ciò che hanno prodotto e generato gli Swedish House Mafia, gruppo formato assieme a Sebastian Ingrosso e Axwell.

Produttore anche di una casa discografica house/progressive considerata una delle migliori al mondo, ha firmato  molteplici progetti musicali sotto il nome di Who's Who? e Mescal Kid, oltre ad aver formato vari gruppi con altrettanti diversi pseudonimi tra Supermode (con Axwell). Il primo album Wild Youth è uscito l’anno scorso e, dopo una performance strepitosa al Coachella, Angello torna più carico che mai preannunciando l’uscita del suo secondo album Almost Human che lo porterà in tutta Europa per il suo summer tour.

A credere nel progetto Home Festival non c'è solo il popolo "Home" ma anche media partner di caratura nazionale e internazionale. Arrivano La Stampa, TGCOM24 e Rolling Stone e si confermano Vevo e Spotify. L’Home Festival per la prima volta stringe una partnership con La Stampa che, in occasione dei suoi 150 anni di storia, ha deciso di seguire da vicino il Festival, raccontando i concerti e gli eventi culturali. Il claim di TGCOM24 è “condividiamo le vostre emozioni”, e cos’è la musica se non una delle emozioni più vive, intense, coinvolgenti? La piattaforma multimediale del gruppo Mediaset è media partner dell’Home Festival per condividere con i suoi lettori, i suoi telespettatori, con chi li segue in radio tutte le emozioni dei concerti degli artisti che si alterneranno sui palchi di Treviso.

Rolling Stone è la storia del rock, e del rock ne scrive il futuro da cinquant’anni. Assieme a Home Festival vuole continuare a raccontarlo, analizzando le nuove direzioni della musica dal vivo. Mentre, per il secondo anno consecutivo Vevo, la piattaforma di video musicali leader a livello mondiale, è felice di supportare Home Festival e i suoi artisti lungo l'attesa di questi mesi e seguendo il festival live tramite attività editoriali su Vevo.com, sulle App iOS e Android e sui profili social di Vevo Italia. Spotify, il servizio di musica in streaming più grande e di maggior successo al mondo, presente in 60 mercati, con più di 100 milioni di utenti attivi e che permette di accedere ad un catalogo di oltre 30 milioni di brani, sul quale sarà possibile seguire il profilo ufficiale di Home Festival e ascoltare tutte le playlist dedicate all'evento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dall'Ultra Musica Festival di Miami all'Home Fest: ecco il dj Steve Angello a Treviso

TrevisoToday è in caricamento