rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Home Festival sempre più social: un'app per saltare la coda

Il festival si fa sempre più social. Un’altra novità  è la presenza del Twitter Mirror, un device che per la prima volta arriva in Veneto

TREVISO Basta scaricare un’app e inserire il codice fiscale seguendo poi le istruzioni. In questo modo si potrà pagare il biglietto saltando la cosa, ma anche le consumazioni dentro l’area, utilizzando quello che viene chiamato “contante del futuro”. È una delle tante novità dell’Home Festival 2015, la cui organizzazione ha siglato un accordo con 2Pay, società veneziana specializzata in transazioni economiche tramite telefonino. E per tutti coloro che inizieranno assieme ad Home Festival il percorso verso il cashless, previsto un omaggio: un euro da spendere, come meglio si crede, dentro i circuiti 2pay.

“La comunicazione dell’Home Festival, in questa edizione, è ad una svolta decisiva. Sarà sempre più 2.0, integrata coi social network e capace di affrontare le sfide del rapporto tra web e carta in una alchimia innovativaspiega Amedeo Lombardi, l’organizzatore dell’evento, che presenta tre novità assolute all’Home Festival. Un’altra novità  è la presenza del Twitter Mirror, un device che per la prima volta arriva in Veneto, dopo essere stato sui red carpet più esclusivi del mondo, tra cui Sanremo. Uno specchio barocco con telecamera per foto e Gif che le celebrity si divertono ad utilizzare nei backstage degli eventi più rinomati. L'Home non sarà da meno, infatti attraverso gli occhi  di tre webstar nazionali, molto amate dai giovani, riusciremo ad avere il più esclusivo dei pass AAA e addentrarci nel dietro le quinte del festival di Treviso. “Un evento storico per noi – spiega Lombardi – perché è la prima volta che questo dispositivo appare in un grande evento in Veneto”. Infatti, Twitter Italia ha portato all’Home Festival il suo “specchio” grazie alla partnership con Vivo Concerti, che peraltro ha attivato anche influencer social, Cheryl Pandemonium (affascinante dark lady amante della buona musica) e HMatt (il duo più pazzo del web), che racconteranno l’evento anche con dirette Periscope alle centinaia di migliaia dei loro fan.

Ma non basta. Per la narrazione 2.0 del festival è stato individuato un nuovo attore, MARKETERs Club, associazione nazionale riconosciuta di marketing e management che comprende più di 350 soci. Saranno loro a digitare freneticamente sui loro smartphone aggiornamenti, piccole storie e fotografie dell’evento, utilizzando principalmente le piattaforme di Twitter e Instagram.

Infine, da evidenziare  il sodalizio con H-Farm, che parteciperà al festival proponendo alcune delle App che sta incubando e con un incontro con Alessandro D’Annibale, digital transformation manager. In mostra ci saranno Faberest, la piattaforma delle esperienze nelle aziende agricole; Pink Trotters, la community internazionale delle donne che viaggiano assieme; Glix per lo shopping di oggetti unici e per diventare personal shopper; Hopstok per la gestione del magazzino dell’invenduto; Ponyu per “socializzare” le spedizioni; Zooppa per i contest creativi; Teeser, social commerce per le grafiche da t-shirt e Drinkout, che usa la tecnologia beacon e permette di conoscere nuove persone durante la serata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Home Festival sempre più social: un'app per saltare la coda

TrevisoToday è in caricamento