rotate-mobile
Cronaca

Home Festival, l'esercito degli 80mila. Svelate le date del 2016

L'organizzatore annuncia già le date per la settima edizione: da giovedì 1 a domenica 4 settembre. A Treviso 80mila spettatori

TREVISO Appena terminata la sesta edizione dell’Home Festival, l’organizzatore Amedeo Lombardi annuncia già le date per il 2016: da giovedì 1 domenica 4 settembre. “Qualcuno, alla vigilia, temeva che non saremmo potuti crescere di più e che lo scoglio del ticket a pagamento potesse in qualche modo rallentare il flusso di persone – spiega Lombardi -. Ma così non è stato. Dopo l’esordio dei 18 mila per i Franz Ferdinand, i Subsonica con Michelangelo Pistoletto hanno fatto emozionare 15 mila persone. Il sabato notte del sold out di Paul Kalkbrenner c’erano ben oltre 30 mila spettatori e grande chiusura coi Negrita. Abbiamo infranto il muro degli 80 mila sorrisi di persone provenienti da una decina di nazioni. Tutto oltre le nostre aspettative, perché stiamo parlando di numeri reali, di menti, cuori, anime che ci hanno dato fiducia”.

La chiusura dell'home Festival 2015

Tutt’attorno, un’area completamente rinnovata e totalmente ampliata, novantamila metri quadri di tensostrutture, palchi e gazebo, che hanno accolto il passaggio di una città di medie dimensioni. “Abbiamo realizzato e donato alla città un evento di livello europeo. Certo, non tutto è stato semplice, le polemiche così come le richieste di fornire servizi per chi arriva e per chi lavora rimangono. Ma c’è stata anche la pioggia, che in certi momenti ha rallentato l’operatività nell’area – continua Lombardi -. Il nostro pensiero va ai volontari dell’Home, allo staff dei ragazzi che lavora con noi tutto l’anno, al gruppo che spende notti e sudore per costruire e rendere bella e accogliente questa casa, che si prodiga perché tutto vada a buon fine. Ma anche al circuito di artisti, partner e collaboratori che hanno supportato il nostro lavoro con dedizione e precisione: abbiamo registrato oltre duemila accrediti, un cerchio magico di amici e lavoratori senza i quali il sogno dell’Home Festival non esisterebbe”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Home Festival, l'esercito degli 80mila. Svelate le date del 2016

TrevisoToday è in caricamento