rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

L'Home Festival entra nel gotha delle kermesse europee: è nell'ETEP Group

Sarà l’unico festival italiano col bollino dell'“European Talent Exchange Programme”. Il founder, Amedeo Lombardi: “Puntiamo ad incentivare il turismo internazionale verso Treviso”. Ed è sold out per gli abbonamenti low price: superato il record dell’anno scorso

TREVISO Dal 13 al 16 gennaio si è tenuto a Groningen, nei Paesi Bassi, l’appuntamento di una delle più grandi e autorevoli piattaforme di networking musicali europee, l’Eurosonic Noorderslag che ogni anno attira 3.900 delegati del settore, di cui 400 festival internazionali. Dal 2003 ha organizzato un programma di vero e proprio talent scouting internazionale volto a reclutare le migliori band emergenti grazie all’European Talent Exchange Programme che in termini di cifre ad oggi ha prodotto un totale di 2294 spettacoli con più di 800 artisti provenienti da 30 paesi europei diversi.

La grande novità dell’edizione 2016 ha visto come unica new entry italiana (nel corso degli anni, l’unico festival accettato era stato l’Arezzo Wave) proprio l’Home Festival, “timbrato” così dall’organizzazione dell’ETEP GROUP (European Talent Exchange Programme) come uno dei festival più importanti d’Europa. “Questa è un’enorme opportunità di collaborazione a livello internazionale – afferma il founder Amedeo Lombardi – Stiamo facendo scouting per trovare le band emergenti più interessanti del momento e far parte dell' ETEP GROUP in veste di unico festival italiano è una grande conquista”. Ma Home Festival non è solo questo. “Il nostro obiettivo – continua Lombardi - è anche allacciare relazioni con altre manifestazioni internazionali, creare partnership con aziende estere per la fornitura dei servizi capaci di fare incoming turistico. L’Home Festival sin dalla nascita ha sempre puntato ad incentivare il turismo sia domestico che internazionale, portando sempre più persone a conoscere Treviso ”.

L’Home Festival è entrato quindi ufficialmente nel gotha dei migliori festival europei, e dopo l’annuncio dei primi due main artist Alborosie e Salmo, Lombardi garantisce un cast stellare, di notevole superiorità artistica. Oltre alla “conquista olandese” la macchina dell’intrattenimento musicale targata Home ha già portato a casa un altro record: “Abbiamo superato il numero di abbonamenti venduti lo scorso anno, l’Home Festival 2016 sarà destinato a infrangere ogni record”, chiude Lombardi. “Questo grazie al sold out di tutte le proposte “scontate”, dalla promozione natalizia Christmas Pack agli early bird”. Chiuse le finestre promozionali, dal 7 gennaio il biglietto è salito a 18 euro, mentre l’abbonamento a 60 euro. Tutte le informazioni su www.homefestival.eu.

IMG_2844-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Home Festival entra nel gotha delle kermesse europee: è nell'ETEP Group

TrevisoToday è in caricamento