rotate-mobile
Cronaca

Home Festival: più di 500 volontari al lavoro. Ecco la mappa

Sul fronte comunicativo sono stati stampati più di 200 mila volantini e si sono contati centinaia di migliaia di accessi al sito

TREVISO 500 volontari coinvolti, 80 aziende dalla logistica al food (dalla Sicilia al Giappone), 30 associazioni, 72mila presenze da più di sei nazioni. Tutto questo, e molto altro, è Home Festival, che si avvicina sempre di più. Numeri importanti, sempre in crescita per quello che ormai è diventato un appuntamento fisso a Treviso ogni anno.

L’intrattenimento si è tradotto dal 2010 con oltre 800 show (ai quali si arriva anche dopo 22 eventi di road map to Home Festival durante l’anno) per una media di 50 ore nei quattro giorni del Festival e un totale di oltre 280 band esibite sugli otto palchi allestiti (nelle ultime cinque edizioni), ma anche nelle due postazioni alternative riservate agli artisti di strada e alle performance sportive. L’area è di 95 mila metri quadri, interamente  illuminata da 12 mila chilometri di fili che hanno prodotto 1,5 megawatt di elettricità. Spettacolare il conteggio delle auto parcheggiate: oltre le 10 mila su oltre 250 mila metri quadri, collegati con l’area da mezza dozzina di bus navetta.

Sul fronte comunicativo sono stati stampati più di 200 mila volantini e si sono contati centinaia di migliaia di accessi al sito nelle ultime settimane, grazie anche ai circa 80 mila “amici” sui vari social network.  Enorme il popolo dei mass media che racconta l’evento: lo scorso anno ci furono 105 giornalisti accreditati, anche dall’estero, oltre a decine di fotografi specializzati.

E ora veniamo ai numeri più ironici, giusto per chiudere con un sorriso, anche perché grazie ad un chilometro lineare tra bar e ristoranti chi arriva in Dogana ha la tendenza a divertirsi. A 9 mesi dal Festival gli organizzatori hanno registrato  il più alto numero di nascite dell’anno, 74 mila sorrisi, 350 mila baci e abbracci e 35 mila strette di mano, ma anche otto punti patente persi dai volontari troppo zelanti alla guida. Mentre non si contano le ore di sonno non dormite. E forse per questo nel magazzino dell’Home ci sono ancora circa 100 oggetti trovati nell’area, tutti ancora senza proprietario. Nel mucchio, anche un biglietto di sola andata. Per le Hawaii.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Home Festival: più di 500 volontari al lavoro. Ecco la mappa

TrevisoToday è in caricamento