rotate-mobile
Cronaca

Home Festival 2015: sul palco anche i Negrita e J-Ax

I Simple Plan e Alpha Blondy si aggiungo al cast internazionale 2015 e la scena italiana rock, hip hop e reggae arriva a Treviso dal 3 al 6 settembre

TREVISO Si arricchisce il cartellone della sesta edizione dell’Home Festival di Treviso: Simple Plan, Negrita, J-Ax, Alpha Blondy, Mellow Mood, M+A, Tommy Trash (guest del Colors Splash Party), Nitro, GoodBlessComputer, Davide Vettori, Groov A Nation, che si affiancano ai super nomi già annunciati: FFS•Franz Ferdinand&Sparks, Paul Kalkbrenner, Interpol. La line-up del festival che si terrà dal 3 al 6 settembre in zona Dogana a Treviso non è ancora chiusa.

Radio 105 sarà la radio ufficiale di Home Festival e seguirà tutti gli eventi della manifestazione a 360°, mentre Virgin Radio firmerà gli eventi in programma il 3 settembre, giorno in cui si esibiranno FFS•Franz Ferdinand&Sparks, Interpol, Lo Stato Sociale e molti altri. Partner di questa sesta edizione dell’Home Festival 2015 è Deezer, il primo servizio globale di musica in streaming, presente in oltre 180 paesi del mondo con un catalogo di oltre 35 milioni di brani. 

I Simple Plan, gruppo pop punk franco-canadese definito da Rolling Stone “il nuovo punk”, sono esplosi in tutto il mondo nel 2009 con Welcome to my life e hanno creato hit come “Summer Paradise ft. Sean Paul”. Arrivano in Italia per una serata unica sabato 5 settembre per l’Home Festival 2015.

J-Ax non è solo il giudice di The Voice ma l’artista eclettico che gira l’Italia con “Il bello di esser brutti tour” con cui sta collezionando sold out uno dopo l’altro; venerdì 4 settembre salirà sul Main Stage del festival.

Negrita, dopo i recenti successi registrati nei palazzetti e il secret concert dell’Home Rock Bar 2012, tornano “at Home” domenica 6 settembre  con il loro live coinvolgente e richiestissimo.

La musica reggae è una passione del popolo Home, ed ecco che arrivano  Alpha Blondy  l’artista reggae in vita più famoso del mondo, infatti le sue collavorazioni con i The Wailers, il gruppo di Bob Marley sono frequentissime e i Mellow Mood che, dopo i successi internazionali, tornano in patria per presentare il loro ultimo album di prossima uscita, 2 The World.

Tommy Trash, il dj australiano Electro house, dopo esser salito sul magico palco del Tomorrowland, del Coachella, dell’Ultra arriva a Treviso come special guest sabato 5 settembre. Finalmente si può rivelare che Tommy Trash è il dj internazionale che ospiterà durante la sua performance il Colors Splash Party, un mix di effettistica colorata tra Co2, fuochi, coriandoli e tanto, tanto colore che verrà lanciato sul pubblico danzante.

In zona Dogana anche Nitro, l’enfant prodige della scena hip hop italiana e gli M+A italiani alla nascita, realtà affermata nella scena internazionale sul palco, dopo aver suonato al Primavera Sound e al Glastonbury arrivano all’Hone Festival 2015. A questi artisti e a tutti quelli già annunciati si aggiungono: GoodBlessComputer, Davide Vettori, Groov A Nation e Roger Ramone.

EVENTI COLLATERALI Continuano a prendere forma i quattro giorni di musica, arti performative, mostre e reading su un’area di 100.000 metri quadri, con 11 aree tematiche, 200 spettacoli,  8 palchi di cui 3 coperti: tra questi, 2 tende da circo di cui una sarà di 5000 mq2 per garantire lo svolgimento del festival anche in caso di pioggia. Questo e tanto altro vi aspetta all’Home Festival, tante news e sorprese devono ancora essere annunciate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Home Festival 2015: sul palco anche i Negrita e J-Ax

TrevisoToday è in caricamento