rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Centro

Home Festival: la notte dei record, stasera c'è Paul Kalkbrenner

Alcuni giovani si sono presentati in Dogana già stamattina: è la fase colorata dell’evento tra Colors Splash Party e Holi-Il festival dei colori.

TREVISO - Sono passate poco più di 48 ore dall’inizio di Home Festival. Decine di live e show, un’area interamente rivista, allargata e perfettamente funzionale. Questa edizione internazionale del maxi evento è decollata nel migliore dei modi dal punto di vista artistico e del riscontro del pubblico. Nella serata di apertura si sono registrate 18 mila presenze, il venerdì (complice qualche goccia di pioggia, che non ha creato disagi in area) il botteghino si è fermato a 15 mila.

Ma è adesso che Home Festival entra nel vivo con la data più attesa: stanotte sul palco Paul Kalkbrenner, il dj dei record. Ma è solo l’inizio di un fine settimana che si annuncia indimenticabile. Citiamo per oggi anche il Colors Splash Party, e i live dei Simple Plan e di Marracash. Domani, invece, monta l’attesa per l’arrivo di Fedez e dei Negrita, ma anche per lo storico esordio a Treviso di Holi-Il festival dei Colori e della Moohrun, la corsa colorata.Considerato che per la data di stasera i biglietti con la prevendita on line sono quasi esauriti, l’organizzatore, Amedeo Lombardi, lancia un appello. “Consigliamo a tutti di arrivare presto, i cancelli aprono alle ore 17”. Dovrebbe quindi arrivare l’atteso sold out. Per inciso, in caso di code è possibile anche scaricare l’App 2Pay per pagare direttamente in loco col telefonino. Va detto che l’area è già aperta da stamattina alle 10, con la Fiera del Disco, che prosegue anche domani.

Dal punto di vista logistico, ieri notte è funzionato in modo eccellente il dispositivo rinforzato per agevolare il percorso verso i parcheggi scambiatori. L’aumento dei bus navetta (quattro in campo, uno ogni otto minuti: praticamente duecento persone in 480 secondi) e la dislocazione di nuovo personale di sicurezza nell’area del cavalcavia hanno garantito a tutti una fruizione dell’evento semplice e sicura. “E’ la prova che a livello logistico abbiamo vinto la nostra battaglia”, chiude Lombardi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Home Festival: la notte dei record, stasera c'è Paul Kalkbrenner

TrevisoToday è in caricamento