rotate-mobile
Cronaca

Diluvia sull'Home Festival e il fango rende impraticabile area parcheggi

Bomba d'acqua sulla Dogana, venerdì alle 22: in 15 minuti oltre 20 millimetri di pioggia. Sabato auto all'ex concessionario Marazzato

TREVISO - Venerdì sera, le 22 erano passate da qualche minuto, gli Afterhours erano pronti dietro le quinte, quando una bomba d’acqua è precipitata sull’Home Festival. In pochi attimi la pioggia che di solito cade in diversi giorni si è concentrata sulla Dogana: circa  20 millimetri d’acqua in 15 minuti, che hanno costretto Amedeo Lombardi, organizzatore dell’evento, a dichiarare l’interruzione del festival e immediatamente è stata staccata la corrente per evitare rischi maggiori.

BOMBA D'ACQUA. Dopo mezz’ora, esattamente alle 22.35, la musica è ricominciata in sottofondo: una dozzina di spettacoli sono saltati per tutelare la sicurezza dei presenti ed è stato garantito il regolare deflusso delle persone che volevano abbandonare l’area non avendo trovato copertura sotto le numerose tensostrutture presenti. Dai botteghini, in compenso, un dato positivo: dopo gli 11mila della prima sera, venerdì si sono presentati 15mila spettatori. Bomba d’acqua e fango a parte, il secondo giorno dell’Home Festival sarà ricordato per l’attesissimo incontro di Piero Pelù con Marky Ramone sulle note di “Pet Sematary”. “Una emozione unica”, ha confidato Pelù nel backstage. Applausi anche per gli Afterhours e i Rumatera.

TERZA DATA. Sabato la data più attesa: sul palco The Bloody Beetroots con il loro live spettacolare e la performance dei The Chainsmokers per la prima volta in Italia, il “Colors splash party”, un mix di effettistica colorata tra Co2, fuochi, coriandoli e tanto, tanto colore che verrà lanciato addosso al pubblico danzante. A tutti i partecipanti si consiglia di portarsi un cambio, di vestirsi di bianco  e di dimenticare per una notte l’abito preferito e lo smartphone.

PARCHEGGI GRATIS. Per ovviare ai problemi nell’area dei parcheggi, resi impraticabili da alcuni centimetri di fango, è stato siglato un importante accordo con i supermercati Alì, che di fatto sono i salvatori dell’Hf.  Alì ha dato in concessione l’area parcheggio dell’ex concessionario Marazzato in via Noalese, acquisita dalla società nei pressi dell’aeroporto di Treviso. Stasera questo sarà l’unico parcheggio praticabile e in zona saranno installate le segnaletiche del caso. Per arrivare nell’area del festival sono state organizzate delle apposite navette dalle 20 fino a notte fonda. Per scusarsi dei disagi nella notte tra venerdì e sabato, i bus navetta e i parcheggi saranno gratuiti per tutti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diluvia sull'Home Festival e il fango rende impraticabile area parcheggi

TrevisoToday è in caricamento