rotate-mobile
Cronaca Santa Maria del Rovere / Via Fonderia, 73

Home History Night con I Ministri: una serata sold out con centinaia di presenze

Una serata esclusiva, solo su invito, ma di grandissimo successo per ripercorrere la storia del festival musicale italiano per eccellenza

TREVISO Giovedì sera concerto-evento de I Ministri all'Home Rock Bar. Dalle 21 invasione del pubblico, evento sold out con centinaia di presenti, tutti fan dei Ministri che avevano acquistato il biglietto del concerto di Padova del prossimo 6 aprile. La band non ha deluso e ha proposto una scaletta con le grandi hit: da “Non mi conviene” a “Tra le vite degli Altri”, “Comunque”, “Idioti” fino a “Spingere”, “Fidatevi”, “Palude”, “Noi fuori”, “Diritti al tetto” e “Abituarsi”. Una serata esclusiva, solo su invito, che però è visibile a tutti sui social network di Home Festival: su Facebook è stato caricato il video integrale del talk ed è diffusa anche una pillola video di sintesi per permettere anche a chi è rimasto fuori di rivivere le emozioni della serata.

Entra così ufficialmente nel vivo Home Festival 2018. Fin dalla prima edizione il “secret show”, che quest’anno si è trasformato in un modo per raccontare la storia di HF, ha riscosso grandissimo successo. Dopo Negrita, Alex Britti, Subsonica ed Elio e le Storie Tese, lo scorso anno è stato il turno di Giuliano Palma, l’ex frontman dei Casino Royale e membro fondatore dei Bluebeaters. Senza contare l’ “extradate” della manifestazione con Samuel (Subsonica), deciso di organizzare dopo l’annullamento della data di HF17 per pioggia.

La “Home Festival History” della serata del 22 marzo era iniziata con le premiazioni. Per l’Ordine dei Giornalisti del Veneto Antonella Scambia ha consegnato gli attestati ai vincitori Francesco Verni (giornalista del Corriere del Veneto), che si è aggiudicato il premio appartenente alla sezione numero 1, dedicata ai giornalisti professionisti che scrivevano su testate registrate. Ma anche a Elena Marzari, di Venezia News, e di Nicola Lucchetta, di Music Attitude. Questi ultimi si sono invece classificati primi ad ex aequo nella sezione numero 2, pensata per i blogger. Presente anche Federico Cipolla, giornalista della Tribuna di Treviso, segnalato dalla giuria assieme ad altri giornalisti che si sono distinti per le proprie capacità di narrazione.

Prima del live, un talk moderato da Luca De Gennaro VP Talent and Music di Viacom Italia, che per il secondo anno si conferma media partner del festival con i brand musicali VH1 (canale 67 del fta) e MTV Music (canale 704 di Sky). Insieme a lui, i Ministri, il founder del festival Amedeo Lombardi e Giovanni Ravaglioli di Heineken. “HF è nato quasi per caso, una folle visione, un sogno quasi utopico, condiviso in un incontro a Milano con Giovanni”, ha detto Lombardi. “Da quella sinergia di idee e intenti è iniziato un progetto che ancora oggi non smette di crescere ed emozionarmi. Abbiamo racconto la nostra storia attraverso chi ci è sempre stato vicino e ha contribuito a costruire le fondamenta di questa casa, come Heineken e Ministri”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Home History Night con I Ministri: una serata sold out con centinaia di presenze

TrevisoToday è in caricamento