rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Home Bar: un braccialetto per chi non beve alcolici e sconti del 50%

Al via il progetto "Take Care" per i giovani che assisteranno ai prossimi eventi targati Home. Pronte anche le navette gratuite per il weekend

TREVISO Sabato 23 all’Home Rock Bar di Treviso verrà presentato il progetto “Take Care”, con la partnership di Jack Daniel’s, con l’obiettivo di sensibilizzare le persone sulle conseguenze dell’abuso dell’alcol e al contempo responsabilizzarle per un sano divertimento: “Alcol e strada non sono mai andati d’accordo – spiegano gli organizzatori -  negli ultimi anni iniziative e precauzioni non hanno aiutato a ridurre il numero di incidenti causati da guida in stato di ebbrezza. Molte persone, tra i 18 e 28 anni, non hanno il buon senso di cessare l’uso di alcolici, diventando un pericolo sia per loro stessi che per le persone che li circondano”. Il motto dell’iniziativa Take Care è infatti "Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio": “Parliamo delle vite delle persone e l’abuso di alcol è un pericolo reale”.

Uno dei punti qualificanti del Codice etico per la sicurezza stradale promosso dal Pogas (Ministero delle Politiche Giovanili e Attività Sportive), con il Ministero dell’Interno e la Conferenza dei presidenti delle Regioni e delle Province autonome, insieme a una vasta rete di operatori del settore, è la figura del guidatore designato. “Daremo la possibilità ad ogni guidatore designato – parla l’organizzatore Amedeo Lombardi - di poter consumare bevande non alcoliche con sconto del 50%, grazie ad un braccialetto che verrà regalato e dovrà poi essere indossato per ricevere la scontistica al banco. Jack Daniel's e Home Rock Bar credono in questa iniziativa e nel fatto che chi guida non beve e chi beve non guida”. Ogni venerdì e sabato ci sarà inoltre una navetta per coloro che non saranno in grado di guidare o non se la sentono di mettersi al volante ed il servizio è gratuito e a disposizione di tutti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Home Bar: un braccialetto per chi non beve alcolici e sconti del 50%

TrevisoToday è in caricamento