rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Le Hugbike trevigiane raggiungono la Germania e la fiera Rehacare di Dusseldorf

Il tema centrale dela fiera è quello di integrare le persone con disabilità nel mordo del lavoro, tenuto conto che l'80% degli utenti sono bambini e adulti con problematiche motorie

TREVISO Secondo anno consecutivo per le Hugbike di Fondazione Oltre il Labirinto in Fiera Rehacare a Dusseldorf. Più di 900 espositori provenienti da 36 paesi nella panoramica più importante al mondo degli sviluppi nel settore degli ausili che dovrebbero rendere la vita più facile per le persone giovani e meno giovani con disabilità.

Il tema centrale del Rehacare è quello di integrare le persone con disabilità nel mordo del lavoro e HugBike rappresenta uno degli esempi di maggior impatto. È anche l'occasione per lanciare la “bici degli abbracci” oltreoceano. Il fortunato prototipo realizzato e assemblato dai ragazzi autistici della Fondazione, lo scorso anno è stato esportato in Germania Polonia Francia Slovenia, Spagna e Croatia e oggi si punta all'America e al FarEast.

Due bici degli abbracci sono state di recente donate da Ascotrade al Comune di Spresiano e all'Istituto Costante Gris di Mogliano, e da anni la bici degli abbracci apre la Treviso Marathon. Ad oggi in Italia oltre 200 persone usano una HugBike e l'80% degli utenti sono bambini e adulti con disabilità, mentre il 20% sono famiglie, amici senza alcun disturbo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le Hugbike trevigiane raggiungono la Germania e la fiera Rehacare di Dusseldorf

TrevisoToday è in caricamento