menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
I controlli dei Vigili Ponzano

I controlli dei Vigili Ponzano

Il Coronavirus non ferma la lotta agli "ecovandali": multato di 600 euro

A Ponzano Veneto proseguono i controlli della polizia locale con l'ausilio delle fototrappole. Nei giorni scorsi "beccato" un residente che stava abbandonando spazzatura in Via Antiga

L'emergenza Corona Virus non ferma la lotta del Comune di Ponzano agli eco-vandali. «In questi giorni - ha spiegato il sindaco Antonello Baseggio - grazie all'intervento degli ecovigili ed in particolar modo al posizionamento delle foto trappole in via Antiga Sud a Merlengo, nelle vicinanze della cava Biasuzzi, è  stato "beccato" un ponzanese a cui è  stata comminata una sanzione di 600 euro per aver abbandonato sacchetti di spazzatura». 

Il contrasto all'incivilità avviene a Ponzano grazie a controlli a campione che vengono effettuati per presidiare quelle che vengono definite le zone sensibili più esposte al fenomeno della "spazzatura selvaggia", predisposti dall'assessore all'ambiente Nicola la Bernardi in collaborazione con Contarina e con il Bacino Priula. «Grazie alla convenzione in essere tra le polizie locali di Ponzano e Povegliano - ha sottolineato Baseggio - sono  state attivate da qualche tempo le prime foto trappole e nelle prossime settimane ne verranno installate di nuove. Le sanzioni sono pesanti e i controlli non mancheranno». 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Casa

Ammoniaca vs Candeggina: chi uccide meglio i germi?

Attualità

Roncade: messo in vendita il centro commerciale Arsenale

Attualità

Covid alle superiori: «Metà dei contagi non è avvenuta a scuola»

Attualità

Asolo, malore sul lavoro: dipendente comunale muore a 44 anni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Meteo

    Caldo anomalo nella Marca: «Da sabato temperature in calo»

  • Aziende

    «Positiva la scelta di istituire un ministero per la disabilità»

Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento