rotate-mobile
Cronaca

“Il Rotary per la comunità” - due incontri informativi

Martedì 21 gennaio Vittorio Filippi e la “Società senza anziani”. Martedì 28 gennaio Mauro Giacca sulle cellule staminali. Ingresso libero

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

I Rotary Club Treviso e Treviso Nord vogliono condividere con la cittadinanza trevigiana le sempre interessanti relazioni di rappresentanti del mondo scientifico e culturale organizzate settimanalmente per i soci dei Club. E inaugurano quindi, per il 2014, il ciclo di incontri “Il Rotary per la Comunità”, con due appuntamenti proposti nel cuore della città ed aperti al pubblico.

Il primo è fissato per martedì 21 gennaio a Ca’ dei Ricchi (ore 20) con il sociologo Vittorio Filippi, che analizzerà i cambiamenti sociali legati all’aumento della popolazione anziana in Italia, con la conferenza intitolata “Tra invecchiamento della popolazione e giovanilizzazione degli anziani”.

Il secondo si terrà, martedì 28 gennaio (ore 20), agli Spazi Bomben della Fondazione Benetton e avrà come protagonista Mauro Giacca, direttore dell’International Centre for Genetic Engeneering and Biotechnology di Trieste, che discuterà un tema attualissimo e molto dibattuto: “Cellule staminali: quanto manca al traguardo”. Incontro durante il quale saranno chiariti i contorni di importanti scoperte in ambito scientifico e le perplessità etiche e giuridiche, oltre che mediche, di tale ricerca.

Ingresso libero e gratuito.

AGENDA

Martedì 21 Gennaio, ore 20
Treviso, Ca’ dei Ricchi – Via Barberia 25
Prof. Vittorio Filippi: “Tra invecchiamento della popolazione e giovanilizzazione degli anziani”
Ingresso libero – appuntamento realizzato da Rotary Club Treviso e Rotary Club Treviso Nord

Martedì 28 Gennaio, ore 20
Treviso, Spazi Bomben Fondazione Benetton – Via Cornarotta 7-9
Prof. Mauro Giacca: “Cellule staminali: quanto manca al traguardo”
Ingresso libero – appuntamento realizzato da Rotary Club Treviso

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Il Rotary per la comunità” - due incontri informativi

TrevisoToday è in caricamento