rotate-mobile
Cronaca Sarmede / Via Guglielmo Marconi, 2

Sarmede, ultimi giorni per visitare la mostra "Le immagini della fantasia"

Oltre ventiduemila visitatori per la 35esima edizione della rassegna. Numeri davvero notevoli per la Fondazione Stěpán Zavřel che ha deciso di prorogare l’apertura

SARMEDE Successo di partecipazione alla mostra Le immagini della fantasia 35, che dal 22 ottobre fino ad oggi è stata apprezzata da oltre ventiduemila visitatori, di cui diecimila allievi delle scuole dell'infanzia, primarie, medie e superiori, accompagnati da 1.400 insegnanti. Degli allievi delle scuole, 9.000 hanno visitato la mostra con una guida, 6.350 hanno partecipato ad un laboratorio creativo, 230 ai tour degli affreschi del paese di Sarmede e 600 alla lettura-spettacolo “Sognando il Giappone”. A loro si sommano i 1.200 i bambini che hanno partecipato ai laboratori creativi del weekend, accompagnati dai genitori. Per questo motivo la Fondazione Stěpán Zavřel ha deciso di prorogare l’apertura della mostra fino al 4 febbraio 2018, rispetto alla data inizialmente stabilita del 28 gennaio.

Domenica 4 febbraio alle ore 14.30 chiuderà il programma eventi il concerto “Agenzia Viaggi Musicali” a cura di Eros Viel: un viaggio musicale in dieci città accompagnati dai suoni di un organetto di Barberia e con il coinvolgimento del pubblico. Ingresso gratuito. Dopo la chiusura, Le immagini della fantasia 35 farà l’ormai consueta tappa a Monza dal 17 febbraio al 25 marzo. A seguire, si dividerà: una parte sarà ospitata a Cremona dal 31 marzo al 29 aprile, un’altra parte a Pordenone dal 7 aprile al 6 maggio. Sabato 3 e domenica 4 febbraio con il corso “Introduzione alla xilografia giapponese” a cura di Mara Cozzolino si chiude anche la programmazione autunno-inverno della Scuola Internazionale d’Illustrazione. A questa stagione si sono iscritte 224 persone, confermando positivamente i numeri del 2017. I corsi della Scuola riprenderanno il 25 marzo, con una primavera e un’estate ricchissime di proposte: ben 33 sono infatti i corsi in programma. Il calendario è già on-line e le iscrizioni sono aperte!

unnamed-69-65

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sarmede, ultimi giorni per visitare la mostra "Le immagini della fantasia"

TrevisoToday è in caricamento