rotate-mobile
Cronaca Riese Pio X

Irregolare da 9 anni era riuscito ad avere anche un prestito in banca

A colpi di documenti falsi da 500 euro l'uno un 54enne senegalese viveva da 9 anni nella Marca. Con tanto di contratto di lavoro regolare, cassa integrazione, conto in banca e prestito

Aveva un contratto di lavoro in un'azienda di Castelfranco Veneto, un regolare contratto di affitto, passaporto, conto in banca e finanziamento. Addirittura percepiva i soldi della cassa integrazione perché la società per la quale lavorava era in crisi.

In tutta apparenza un perfetto immigrato, integrato fin troppo bene nella Marca. Peccato fosse clandestino da 9 anni. La sua storia in Italia è finita nei giorni scorsi quando la Polizia l'ha prelevato nell'appartamento della compagna, una badante 53enne, nascosto nel box doccia. Lui è un 54enne senegalese, che attraverso documenti falsi era riuscito a trovare lavoro e ad aprire un conto in banca.

A fine giugno era incappato in un controllo delle volanti. A bordo di un motociclo ubriaco è stato segnalato dagli agenti della Polizia stradale di Castelfranco, ai quali non è sfuggito che il permesso di soggiorno, rilasciato dalla questura di Treviso, fosse falso. E a un controllo della banca dati del Ministero dell'Interno è emerso il bluff.

Anche la carta di identità emessa dal comune di Resana era falsa. L'uomo dopo i primi controlli è risultato irreperibile ed è scattata la caccia, che si è conclusa nei giorni scorsi in un quartiere di Riese Pio X, dove viveva con la compagna.

Dopo essere stato fermato ha ammesso che acquistava copie di permessi di soggiorno falsi da un conoscente a Padova, costo 500 euro l'uno. Non si spiega perché non abbia mai chiesto la sanatoria negli anni scorsi. Ora si trova al centro di identificazione ed espulsione di Gradisca, in attesa di essere rimpatriato in Senegal.

Su di lui una denuncia per falso materiale e vari reati legati all'immigrazione clandestina. La compagna è stata deferita per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Irregolare da 9 anni era riuscito ad avere anche un prestito in banca

TrevisoToday è in caricamento