rotate-mobile
Cronaca Conegliano

Imoco volley e Ulss 2 insieme nella "partita della salute"

La prima campagna promozionale congiunta sarà dedicata, quest’anno, allo screening e avrà come testimonial Monica De Gennaro, apprezzatissimo libero dell’Imoco e della nazionale italiana

CONEGLIANO Imoco Volley scende in campo a fianco dell’Ulss 2, nella stagione 2017/2018, per dare il proprio importante contributo in una delle partite più importanti per tutti, quella della salute: il protocollo che sancisce i termini della collaborazione fra queste due importanti realtà della Marca è stato sottoscritto stamani a Conegliano dal co-presidente di Imoco Volley Srl, Pietro Maschio, e dal direttore generale dell’Ulss 2, Francesco Benazzi. La prima campagna promozionale congiunta sarà dedicata, quest’anno, allo screening e avrà come testimonial Monica De Gennaro, apprezzatissimo libero dell’Imoco e della Nazionale Italiana di Volley. 

“Ringrazio Imoco Volley che, confermando la propria sensibilità e attenzione anche verso ambiti  non strettamente agonistici,  ha accolto la nostra proposta di rinnovare e ampliare l’accordo sottoscritto due anni fa con l’allora Ulss 7 -  sottolinea Benazzi -. Le atlete dell'Imoco sono delle testimonial straordinarie: chi meglio di loro, infatti, è in grado di trasmettere alla popolazione, e ai giovani in particolare, i messaggi di salute relativi all’importanza dell’attività fisica, della corretta alimentazione e degli screening per la prevenzione dei tumori? A tutte loro, oltre che alla società, va il nostro più sentito ringraziamento per aver accettato di essere al nostro fianco in questa importante “partita della salute”. Siamo particolarmente onorati - ha concluso - di dare il via alla nostra campagna promozionale a supporto degli screening con un’atleta eccezionale sia dal punto di vista umano che professionale qual è Monica De Gennaro”.

“Come Imoco Volley - ricordano il presidente Piero Garbellotto e il co-presidente Pietro Maschio - siamo da sempre attenti agli aspetti sociali del territorio. Per noi è un motivo di grande orgoglio poter collaborare con una delle eccellenze nazionali, in ambito sanitario, per una causa così importante come la prevenzione del tumore”. I messaggi di promozione della salute veicolati dalle atlete di Imoco Volley riguarderanno, oltre ai programmi di screening, anche altri temi classici previsti dal programma “Guadagnare Salute”, ovvero  la corretta alimentazione e la promozione dell’attività motoria. Le campagne promozionali  che avranno come testimonial le “pantere” saranno proposte su tutti gli schermi aziendali dell’Ulss 2, sui siti internet dei Distretti dell’Azienda Socio Sanitaria e sui maxischermi del Palaverde di Villorba.

SCREENING ONCOLOGICI: L’Ulss 2 si conferma, anche quest’anno, tra i “best performer”, a livello regionale, nell’ambito degli screening oncologici. Per quanto concerne lo screening mammografico la percentuale di adesione, nel primo semestre del 2017, è stata infatti, del 78,8%; allo screening colorettale del 73,7%, a quello cervicale  del 68,8%. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imoco volley e Ulss 2 insieme nella "partita della salute"

TrevisoToday è in caricamento