rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Conegliano

Perseguita il suo ex socio in affari, imprenditore denunciato: stalking

Un 51enne di Conegliano è finito nei guai per aver tormentato e minacciato più volte un 61enne con cui aveva fondato un'azienda

CONEGLIANO - Stanco delle continue minacce del suo ex socio in affari ha sporto denuncia. Dagli insulti all'osteria del paese alle scritte con le bombolette spray, fino a una croce depositata di fronte casa sua. Il suo ex collega lo stava perseguitando e la situazione era divenuta insostenibile. Così un 61enne di Conegliano si è rivolto al Commissariato riuscendo a incastrare il vecchio amico, un 51enne imprenditore, anche quest'ultimo residente nel Coneglianese.

Secondo quanto raccontato dalla vittima delle minacce, come scrivono i quotidiani locali, i due insieme avrebbero fondato un'azienda che operava nell'ambito del commercio alimentare. Un'esperienza professionale non andata a buon fine e che li ha portati addirittura in tribunale. La causa era stata vinta dal 61enne e questo, probabilmente, ha mandato su tutte le furie l'ex socio che da quel momento ha cominciato a mettere in atto i primi tormenti. Dalle minacce ai gesti intimidatori, fino a causargli anche alcuni danni al cancello dell'abitazione e a lasciargli una croce di legno davanti casa.

Giorno dopo giorno il 61enne si ritrovava costretto a guardarsi le spalle nel timore che l'ex collega lo stesse ancora una volta perseguitando. Allo scattare della segnalazione, gli agenti del Commissariato si sono messi in moto per rintracciare l'autore degli atti persecutori, che ha finito per essere denunciato per stalking. Al 51enne è stata inoltre posta sotto sequestro l'automobile per evitare che possa nuovamente raggiungere l'ex socio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perseguita il suo ex socio in affari, imprenditore denunciato: stalking

TrevisoToday è in caricamento