rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Montebelluna

Assolda un picchiatore per vendicare il figlio pestato

Un imprenditore di Montebelluna ha incaricato un suo ex dipendente per vendicarsi dell'aggressione subita dal figlio. Scoperto, è stato denunciato

Il figlio sedicenne torna a casa pieno di lividi e lui decide di farsi giustizia da solo. O meglio, tramite un picchiatore. L'episodio risale a fine dicembre e il padre vendicatore è un noto imprenditore di 54 anni di Montebelluna, ora denunciato per lesioni e minacce.

Secondo quanto si è appreso, il sedicenne avrebbe notato un gruppo di coetanei marocchini riuniti davanti al mercato del pesce e avrebbe cominciato a offenderli e a minacciarli. In un primo momento i ragazzi non avrebbero risposto alle provocazioni, ma uno di loro, di 15 anni, si sarebbe poi staccato dal gruppo per dare una lezione al bulletto.

Il padre del sedicenne, vedendolo rincasare pieno di lividi, si era quindi precipitato dai Carabinieri pretendendo che il quindicenne marocchino venisse arrestato seduta stante.

I militari, però, gli avevano spiegato che avrebbe dovuto prima sporgere denuncia. Quindi sarebbero partite le indagini. L'imprenditore, allora, se ne era andato urlando e promettendo di farsi giustizia da solo.

Fedele al proprio proposito, il cinquantaquattrenne aveva contattato un suo ex dipendente magrebino di 34 anni. Facendogli sperare in una nuova assunzione, l'imprenditore aveva chiesto all'uomo di vendicare in sua vece il figlio, picchiandolo e minacciandolo di morte se avesse sporto denuncia ai Carabinieri.

La vicenda è emersa quando i Carabinieri hanno convocato in caserma il quindicenne marocchino per chiedergli conto del litigio con il figlio dell'imprenditore. I militari hanno notato i lividi del ragazzo e gli hanno chiesto spiegazioni.

Inizialmente reticente e impaurito, il giovane marocchino ha raccontato l'aggressione subita e denunciato sia il picchiatore che il suo mandante.
Il trentaquattrenne si è giustificato spiegando di aver accettato l'incarico dell'imprenditore perché confidava in una riassunzione. Ma questo non è bastato a evitargli la denuncia per lesioni, che è stata spiccata anche nei confronti del suo ex datore di lavoro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assolda un picchiatore per vendicare il figlio pestato

TrevisoToday è in caricamento