rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Cronaca Vedelago

Imprenditore speronato e rapinato mentre torna dal lavoro

Un imprenditore di Castelfranco Veneto è stato vittima di un finto incidente e di una rapina, mentre dall'azienda si dirigeva verso casa. I Carabinieri cercano i due malviventi

Aveva percorso solo poche centinaia di metri quando è stato speronato, minacciato e rapinato. Vittima dell’aggressione è stato un imprenditore quarantenne di Castelfranco Veneto.

L’episodio è successo venerdì intorno alle 19, lungo la strada regionale 53 Treviso-Vicenza, tra Vedelago e Castelfranco.

L’imprenditore aveva lasciato da poco la propria azienda e si stava avviando verso casa, quando è stato sorpassato da un’automobile. Durante la manovra, però, il veicolo ha urtato lateralmente il Mercedes del quarantenne.

L’uomo si è quindi fermato per verificare i danni e, come lui, anche i due malviventi, che hanno frenato e innestato la restromarcia. Questi, con fare premuroso, gli si sono avvicinati. Ma non certo per porgere le loro scuse e compilare il modulo di constatazione amichevole.

Appena sceso dal Mercedes l’imprenditore si è ritrovato a terra, steso da più colpi, senza nemmeno avere il tempo di realizzare cosa stesse succedendo. Uno dei due rapinatori lo ha minacciato, puntandogli un coltello alla gola e intimadogli di consegnare loro tutto il denaro che aveva con sé: oltre cinquemila euro.

Terrorizzato dai due, l’imprenditore non ha potuto fare altro che cedere alle minacce e cedere tutto ciò che aveva. Dopo pochi minuti, i malviventi sono risaliti sull’auto e sono spariti, con il malloppo, a tutta velocità in direzione Castelfranco Veneto.

Sotto shock, il quarantenne ha chiamato il 112 e subito dopo i Carabinieri sono accorsi sul luogo dell’aggressione. In tutta la zona è stato diffuso l’allarme ed è partita la caccia ai due rapinatori. Dagli accertamenti è emerso che il veicolo usato per il colpo era stato precedentemente rubato, ma al momento non c’è traccia dei due.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imprenditore speronato e rapinato mentre torna dal lavoro

TrevisoToday è in caricamento