rotate-mobile
Cronaca Centro

Inaugurata la 36° edizione del progetto Scuola media manualità

Nella mattinata di sabato è stata aperta la mostra finale del progetto tutto trevigiano che vede protagonisti i ragazzi delle scuole medie

TREVISO- Manufatti in ceramica, giocattoli realizzati con materiali di recupero, oggettistica decorata con la tecnica del decoupage, fotografie, mosaici, stampe d’arte e infine numerosi tessuti patchwork. Tutti realizzati da giovani artigiani in erba delle scuole medie cittadine, nel corso delle attività proposte all'interno dei 34 laboratori allestiti nei diversi plessi trevigiani e che da oggi si potranno ammirare per tutto il fine settimana, nel sottopasso della stazione ferroviaria e sotto la Loggia dei Cavalieri, in pieno centro città.

Il nastro è stato tagliato sabato mattina da Renzo Sartori, presidente di Confartigianato Marca Trevigiana, Adriano Baggio, presidente della società di formazione dell’associazione e dall’assessore alla scuola del Comune, Caterina Cabino. Ha potuto così avere inizio la mostra finale della 36° edizione del progetto scuola media manualità, iniziativa di Confartigianato Marca Trevigiana, realizzata da Confartigianato Formazione in collaborazione con il Comune di Treviso.

L’edizione 2015 si contraddistingue per la creazione di straordinari pannelli che riproducono  elementi simbolici della città con l’utilizzo di tessere di mosaico e ceramica che sono stati collocati in modo permanente nel sottopasso della stazione. Un’iniziativa da non sottovalutare proprio perché è dedicata all’abbellimento della città attraverso la fantasia e la straordinaria abilità dei giovani studenti trevigiani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurata la 36° edizione del progetto Scuola media manualità

TrevisoToday è in caricamento