rotate-mobile
Cronaca Casier

Inaugurata la trentaduesima Festa del radicchio rosso: anche Zaia all'inaugurazione

Grandi festeggiamenti a Dosson di Casier per il taglio del nastro della celebre festa dedicata a uno dei prodotti tipici della nostra provincia. Zaia: "Impossibile non esserci"

CASIER "Una vera e bella festa dell’orgoglio di chi ha voluto fare di un prodotto straordinario delle nostre fertili campagne un simbolo della cucina trevigiana nel mondo, un archetipo dell’identità e della tipicità." Con queste parole il presidente del Veneto Luca Zaia ha commentato la sua partecipazione all'inaugurazione della trentaduesima Festa del radicchio rosso, a Dosson di Casier.

Accolto dal sindaco Miriam Giuriati, e dal presidente della Festa Renzo Carraretto, Zaia ha tagliato il nastro della manifestazione. Dopo l'inno nazionale e quello europeo cantati dal coro "Mille voci, una voce" e gli interventi istituzionali, l'inaugurazione è proseguita con la premiazione dei produttori di radicchio del territorio. Presenti alla cerimonia anche la senatrice Laura Puppato, il senatore Franco Conte, l'onorevole Floriana Casellato, le autorità militari, i sindaci della zona e molti consiglieri provinciali. Molto apprezzato il momento di incontro tra il presidente Zaia e i tantissimi volontari e produttori presenti a Dosson per l'inaugurazione odierna. Una domenica di grandi festeggiamenti per rinnovare al meglio una delle feste più amate nel territorio della Marca trevigiana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurata la trentaduesima Festa del radicchio rosso: anche Zaia all'inaugurazione

TrevisoToday è in caricamento