rotate-mobile
Cronaca

Be My Guest: sei anni di moda dello Iuav in mostra a Ca' Sugana

L'esposizione ha inaugurato venerdì: sei anni di immagini per restituire il lavoro dei corsi di laurea in Design della moda dello Iuav di Venezia

Il Comune di Treviso ospita i corsi di laurea in Design della moda dell’Università Iuav di Venezia con la mostra Be My Guest a cura di Maria Luisa Frisa, che ha inaugurato nella prestigiosa sede di Ca’ Sugana venerdì 4 ottobre. Sei anni di immagini per restituire il lavoro dei corsi di laurea in Design della modadell’Università Iuav di Venezia. Francesco de Luca e Laura Bolzan hanno fotografato studenti, docenti, tecnici. Hanno silenziosamente attraversato i backstage delle sfilate finali e documentato le attività durante i laboratori. Insieme ai giovani fashion designer dello IUAV hanno raccontato le storie che articolano le collezioni di abiti e accessori.

Inaugurazione mostra Be My Guest a Ca' Sugana

Da ospiti discreti dei corridoi della sede IUAV moda a Treviso, sono a poco a poco diventati due presenze fisse, parte integrante della community che anima i corsi di laurea: le loro immagini sono testimonianza delle sfide e delle evoluzioni di una realtà universitaria unica in Italia. Allo stesso modo questa mostra si inserisce negli spazi di Ca’ Sugana, prestigiosa sede del Comune di Treviso. Le immagini entrano ed escono dalle stanze, attivando narrative inedite per restituire l’attività dei corsi di laurea in Design della moda e costruendo un dialogo con gli spazi, senza invaderli. La mostra diventa così un racconto che testimonia anche il rapporto fra università e territorio, fra la disciplina della moda e la città di Treviso, che dal 2005 è sede dei corsi di laurea in Design della moda dello IUAV e che rappresenta uno straordinario tessuto culturale e produttivo per l’università, per i docenti, per gli studenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Be My Guest: sei anni di moda dello Iuav in mostra a Ca' Sugana

TrevisoToday è in caricamento