rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza Duomo

Ambiente, giovedì si inaugura in piazza del Duomo il Palacomieco

Per quattro giorni la tensostruttura del Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica sarà aperta ai cittadini per far conoscere loro i benefici del riciclo della carta

Giovedì 24 ottobre Comieco, il Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica, inaugura in piazza Duomo a Treviso il Palacomieco, la struttura itinerante di Comieco che porta in piazza il “ciclo del riciclo” di carta e cartone.

Per quattro giorni all’interno della tensostruttura, installata nel cuore della città, i cittadini e gli studenti potranno vedere con i propri occhi come funziona il processo industriale del riciclo della carta, in modo divertente e interattivo e con il supporto di guide qualificate. Con il gioco della “Spesa sostenibile” potranno inoltre scoprire, tra scaffali virtuali, come sono fatti i diversi imballaggi di carta e cartone e capire come riciclarli correttamente.

Negli igloo del Palacomieco i visitatori troveranno utili spunti per riflettere sull’importanza del riciclo e sui benefici di una raccolta differenziata di qualità.

L’iniziativa è realizzata da Comieco in collaborazione con il Comune di Treviso e Contarina Spa, che saranno presenti all'inaugurazione, ale 11.30, con il sindaco Giovanni Manildo, il vicesindaco Roberto Grigoletto e il presidente di Contarina, Franco Zanata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ambiente, giovedì si inaugura in piazza del Duomo il Palacomieco

TrevisoToday è in caricamento