rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Villorba

Villorba: la piazza di Catena intitolata ai due fratelli Pinarello

Inaugurata sabato mattina dal sindaco Serena la nuova area dedicata a Carlo e Giovanni, i due fratelli che hanno fatto la storia di tutta la Marca

VILLORBA- Era la fine degli Anni 40 quando due intraprendenti fratelli trevigiani decisero di aprire una bottega per la produzione di biciclette. Il nuclueo originario di quella che oggi è una delle più prestigiose aziende di bici da corsa a livello internazionale. Oggi, dopo quasi 70 anni, a Catena di Villorba è stata inaugurata una piazza dedicata interamente a quei due fratelli che portavano il nome di Carlo e Giovanni Pinarello.

Il tributo è stato voluto dal sindaco Marco Serena al termine dell'iter che ha previsto il passaggio della Postumia Romana al Comune di Villorba. Un gesto dovuto nei confronti di questi due storici personaggi che hanno reso grande il nome della Marca trevigiana nel corso degli anni passati. "Alla famiglia Pinarello va il ringraziamento dell'amministrazione comunale per la vicinanza sempre espressa al nostro territorio" ha detto il sindaco Serena nel corso della cerimonia di inaugurazione avvenuta sabato mattina in un clima di festa e di gioia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villorba: la piazza di Catena intitolata ai due fratelli Pinarello

TrevisoToday è in caricamento