rotate-mobile
Cronaca San Liberale / Viale Monte Grappa

Inaugurata ufficialmente sabato mattina la nuova pista ciclabile di Viale Montegrappa

Il sindaco Giovanni Manildo: "Si tratta di un collegamento fondamentale dal centro ai quartieri". L'assessore Ofelio Michielan: "Centrato un altro obiettivo"

TREVISO Si è tenuta sabato mattina alla presenza del sindaco di Treviso Giovanni Manildo e dell'assessore alla cura e al benessere urbano Ofelio Michielan l'inaugurazione del collegamento ciclabile che da San Giuseppe conduce fino al centro cittadino. Un nuovo tratto ciclabile importante anche per il collegamento con la strada Feltrina, via Santa Barbara, la Castellana, viale Europa e via della Repubblica.

"Questa mattina abbiamo inaugurato un'opera molto importante per la città. Siamo partiti dalla chiesa di San Giuseppe proprio per dimostrare la ragione di questa pista: un collegamento fondamentale del centro ai quartieri - ha dichiartao il sindaco di Treviso Giovanni Manildo in compagnia di un gruppo di 40 ciclisti tra i quali anche molti della Fiab, la federazione italiana amici della bicicletta - Questa pista si inserisce in un progetto complessivo di cucitura e collegamento dai quartieri al centro, ma anche di valorizzazione dei percorsi cicloturistici. La pista permetterà infatti il collegamento con la Treviso-Ostiglia. Un modo per muoversi in sicurezza in città, ma anche per pedalare in mezzo alla natura. Sono certo - ha sottolineato il sindaco - che questa pista dimostrerà di tenere conto degli interessi di tutti. Il lavoro dell'assessore Michielan è stato proprio di ascoltare le diverse esigenze, dei ciclisti, ma anche di commercianti e residenti".

Inaugurazione pista ciclabile di Viale Montegrappa

"Siamo partiti due anni fa con questo progetto e con la sistemazione di via Bernardi per poi proseguire con gli altri interventi che conducono fino a Porta Santi Quaranta e al centro cittadino  - ha dichiarato l'assessore Mchielan - Questa pista ciclabile rappresenta per noi un simbolo. Abbiamo centrato un altro degli obiettivi che ci eravamo posti fin dalla campagna elettorale: migliorare i collegamenti ciclabili dal centro ai quartieri e viceversa". Il progetto ha tenuto conto anche delle esigenze degli automobilisti e dei commercianti della zona. Con l'arrivo della pista è aumentato anche il numero dei parcheggi: sono nove i nuovi stalli in viale Montegrappa e otto in via Cattaneo". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurata ufficialmente sabato mattina la nuova pista ciclabile di Viale Montegrappa

TrevisoToday è in caricamento