rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Asolo

La scuola primaria di Asolo diventa antisismica: inaugurazione con cittadini e autorità

Grande successo, nei giorni scorsi, per la presentazione ufficiale del nuovo edificio antisismico pronto ad accogliere gli studenti asolani in occasione dell'inizio del nuovo anno scolastico

ASOLO Una nuova struttura antisismica, in bioarchitettura, senza barriere architettoniche, con spazi didattici e ricreativi, di basso impatto ambientale per la scelta dei materiali e del risparmio energetico utilizzando anche fonti rinnovabili, che potrà essere usata anche per altre esigenze sociali della comunità di Asolo.

Sono queste le caratteristiche della nuova scuola primaria di Asolo, presentata nei giorni scorsi con grande orgoglio e soddisfazione dal sindaco di Asolo Mauro Migliorini. Si tratta di un investimento costato complessivamente sette milioni di euro di cui 1 milione è stato ottenuto grazie a un contributo Regionale e 2 milioni di euro con un contributo BEI - edilizia scolastica. Alla cerimonia di inaugurazione hanno presenziato autorità militari, civili e religiose. Silvano Tomasi, Nunzio apostolico e Arcivescovo titolare di Asolo ha impartito la benedizione al nuovo edificio e a tutti i presenti: famiglie, bambini, vecchi insegnanti e il comitato genitori. Una grande festa per iniziare al meglio il nuovo anno scolastico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La scuola primaria di Asolo diventa antisismica: inaugurazione con cittadini e autorità

TrevisoToday è in caricamento