rotate-mobile
Cronaca Castelfranco Veneto

Notte di fuoco nel trevigiano: tre auto distrutte dalle fiamme

Danni ingenti in tutta la Marca nella nottata tra sabato e domenica. Diversi infatti i mezzi distrutti sul territorio da piccoli incendi

CASTELFRANCO VENETO Nottata impegnativa per i vigili del fuoco trevigiani quella tra sabato e domenica. Sono infatti ben tre gli incendi ad autovetture che nella notte hanno richiesto il loro intervento per scongiurare danni maggiori alle strutture adiacenti.

Il primo rogo si è scatenato a Castelfranco verso le 23.10 in via Paolo Veronese. Lì le fiamme hanno interessato una Mini Cooper, andata poi completamente distrutta, posteggiata e di proprietà di S.E. residente proprio nella zona. L'opera dei vigili del fuoco è valsa a spegnere le fiamme e ad impedire che queste intaccassero il muro della vicina abitazione che è rivestito di materiale isolante, oltre a salvare anche un Porsche Cayenne parcheggiato vicino, il tutto terminato sull'1.30. Sul posto, per tutte le verifiche di rito, si sono poi portati i carabinieri castellani. Ignoti invece i motivi del rogo. Il secondo incendio si è poi scatenato a Preganziol in via Marco Polo verso le 3.40 di domenica e in questo caso le fiamme hanno avvolto una berlina Mercedes del 1993., di proprietà di T.E. e posteggiata nei pressi della sua abitazione. Qui il rogo aveva già attecchito il basculante di un garage e un tubo di adduzione del gas metano, fatto che avrebbe potuto portare ad un'esplosione. L'opera dei pompieri è stata quindi in primis indirizzata a far si che le fiamme non raggiungessero l'immobile adiacente ed in secundis allo spegnimento delle stesse avvenuto verso le 5.25. Sul luogo si sono infine portati anche i carabinieri e alcuni tecnici per capire le reali dinamiche di quanto accaduto.

Alle 6.20 invece è toccato ad una Subaru Forester a finire distrutta perchè divorata da un incendio. Di proprietà di C.G., era parcheggiata vicino alla sua abitazione in via S.Tomio a Follina. In questo caso l'intervento dei vigili del fuoco è stato necessario per evitare che le fiamme si propagassero ad un'altra vettura posteggiata a fianco. Sul posto i carabinieri di Vittorio Veneto. E' infine da segnalare che, alle 2 di domenica, un incidente si è verificato a Riese Pio X quando una Ford Focus è stata trovata fuori strada lungo una pista ciclabile. Il conducente però si era già allontanato in autonomia e quindi l'opera dei pompieri è valsa a mettere in sicurezza il mezzo mentre per i rilievi di legge è poi uscita la polizia stradale di Castelfranco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte di fuoco nel trevigiano: tre auto distrutte dalle fiamme

TrevisoToday è in caricamento