rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Ferrovia in fiamme: diversi incendi sulla linea tra Treviso-Istrana

Tutto nasce dal blocco di una ruota di un treno merci che con le sue scintille ha provocato una serie di pericolosi roghi nel trevigiano

TREVISO- La trafficatissima linea ferroviaria che collega Treviso a Vicenza è stata colpita nella giornata di sabato da una serie di pericolosi incendi che hanno provocato non pochi disagi e rallentamenti ai viaggiatori giornalieri e ai pendolari. Secondo quanto ricostruito dalle prime fonti, il blocco della ruota di un treno merci che transitava sulla linea intorno alle ore tredici, avrebbe dato inizio ai numerosi incendi.

La combinazione tra il caldo estivo, le scintille causate dall'attrito tra ruota e rotaie e le numerose sterpaglie secche presenti sul bordo della ferrovia hanno dato il via alle fiamme partendo inizialmente da Istrana, proseguendo poi per Padernello ed arrivando a Treviso. In un primo momento sembrava si trattasse di un banale incendio di rovi facilmente controllabile, ma appena le telefonate hanno cominciato ad arrivare, i vigili del fuoco hanno subito capito che il problema era ben più grave e complesso del previsto.

Sul posto sono state inviate numerose squadre di soccorso, alcune dalla caserma di Treviso, altre da quella di Castelfranco Veneto. Fortunatamente le fiamme non sono arrivate fino alle case e non si sono registrati danni a cose o persone. Provvidenziali le molte telefonate fatte dai cittadini ai vigili del fuoco che giunti con prontezza sul luogo dell'incendio hanno provveduto a riportare la situazione alla normalità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferrovia in fiamme: diversi incendi sulla linea tra Treviso-Istrana

TrevisoToday è in caricamento