menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Incendio in un appartamento di Conegliano: famiglia salvata dai vigili del fuoco

Attimi di paura, nel pomeriggio di domenica, in una palazzina di Viale Trento e Trieste. Ingenti i danni all'appartamento, due persone sono finite in pronto soccorso

CONEGLIANO E' stato provvidenziale l'intervento dei vigili del fuoco in una palazzina di viale Trento e Trieste a Conegliano dove una famiglia cinese residente in un appartamento del terzo piano ha rischiato di rimanere intossicata a causa di un incendio divampato all'improvviso da un divano andato a fuoco.

Il rogo è iniziato nel pomeriggio di domenica quando all'interno dell'appartamento si trovavano la mamma e uno dei bambini della famiglia cinese. La signora, sorpresa dalle fiamme improvvise, ha pensato di mettersi al riparo insieme al figlio sul terrazzino dell'appartamento, chiamando da lì i soccorsi. Per sua fortuna, pochi minuti dopo sul posto sono intervenuti i pompieri di Conegliano che sono riusciti a mettere in salvo sia la madre che il figlio e a consegnarli alle cure del Suem 118. L'intervento dei pompieri ha fatto sì che le fiamme rimanessero isolate al solo appartamento occupato dalla famiglia cinese e non anche al resto della palazzina. L'arrivo dei soccorsi ha però generato un grande trambusto nell'intero condominio. L'appartamento andato a fuoco è stato dichiarato inagibile, mentre madre e figlio sono stati portati in pronto soccorso per gli accertamenti del caso. Oltre a un lieve principio d'intossicamento, i due non sarebbero in condizioni gravi. In viale Trento e Trieste la situazione è tornata alla normalità solo in serata.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Casa

Ammoniaca vs Candeggina: chi uccide meglio i germi?

Attualità

Roncade: messo in vendita il centro commerciale Arsenale

Attualità

Covid alle superiori: «Metà dei contagi non è avvenuta a scuola»

Attualità

Asolo, malore sul lavoro: dipendente comunale muore a 44 anni

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Picchiate e rapinate, l'imputato: «Mi hanno rubato in casa»

  • Cronaca

    Raid nella notte, negozio islamico dato alla fiamme

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Meteo

    Caldo anomalo nella Marca: «Da sabato temperature in calo»

  • Aziende

    «Positiva la scelta di istituire un ministero per la disabilità»

Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento